Test di velocità con Samsung Galaxy S9 e S8: confronto video con spunti interessanti

Apprezzabile l'approfondimento sulle prestazioni a confronto tra i due top di gamma Samsung oggi 9 aprile

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

In queste settimane il duello a distanza tra Samsung Galaxy S9 e S8 ci fornisce spunti davvero interessanti, al punto da valutare una promozione ufficiale della divisione italiana che consente la permuta del vecchio smartphone per passare al nuovo, come vi abbiamo riportato sulle nostra pagine pochi giorni fa. Già allora ho deciso di esprimere la mia opinione sulla convenienza associata ad un passaggio simile, ma oggi vorrei andare un pochino oltre ed analizzare il duello tra i due device in termini di velocità.

Tutto merito di un nuovo video apparso in Rete e che troverete a fine articolo, grazie al quale potrete farvi un’idea più precisa sugli effetti del passaggio dallo stesso S8 al Samsung Galaxy S9 dal punto di vista delle performance. Perché se da un lato è vero che dal punto di vista estetico ed hardware le differenze non siano così nette da rendere allettante il “salto“, allo stesso tempo la questione non era stata ancora presa in esame in termini software e di puro rendimento in condizioni di stress.

Sul fronte dei tempi di boot, effettivamente, il Samsung Galaxy S9 riesce a primeggiare rispetto al predecessore, anche se le differenze sono davvero minime. Interessante concentrarsi soprattutto sui tempi di apertura delle app, con cui emergono sentenze contrastanti a seconda dell’applicazione scelta in fase di test. Tutto questo per evidenziare che, anche in termini di prestazioni, potrebbe essere davvero poco utile accollarsi una nuova spesa attraverso il passaggio da S8 a Samsung Galaxy S9.

Insomma, il video di TheCiasti non fa altro che confermare una verità assoluta per tanti esperti del settore e per buona parte dei possessori di un S8, che da sempre hanno snobbato la possibilità di effettuare il passaggio al tanto discusso Samsung Galaxy S9. Ecco le immagini.