Due giorni con l’aggiornamento B384 su Huawei P9 Plus: come va la batteria?

Primissimo focus sull'autonomia dello smartphone dopo l'arrivo della patch di inizio aprile qui in Italia

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 9

Lo scorcio iniziale del mese di aprile è stato caratterizzato dal rilascio di un nuovo aggiornamento per chi è in possesso di un Huawei P9 Plus. Come riportato un paio di giorni fa su queste pagine, infatti, possiamo imbatterci nel pacchetto software B384, anche in riferimento ai modelli brandizzati TIM, anche se al contrario di quanto trapelato in Rete in un primo momento, ora posso confermarvi in prima persona che si tratta della patch di marzo e non quella di aprile.

Al dì là di questo dettaglio, l’attenzione di tutti è come sempre concentrata sulla questione batteria, trattandosi a conti fatti dell’elemento che ha creato negli ultimi tempi le maggiori polemiche da parte di coloro che hanno deciso di dare fiducia al produttore coreano in questi due anni. Le cose miglioreranno per l’utenza che dispone di un Huawei P9 Plus sotto questo punto di vista dopo aver portato a termine il download del firmware? In 48 ore un’idea ho iniziato a farmela e posso dire che tutto si sta svolgendo secondo previsioni.

Si tratta a conti fatti di un pacchetto software che non cambia nulla in termini di autonomia, come del resto si poteva percepire con le informazioni preliminari al momento dell’OTA. Nemmeno 200 MB per un aggiornamento effettivamente destinato a proteggere il pubblico che ha scelto un Huawei P9 Plus dalle minacce più recenti sul fronte sicurezza. Al momento, infatti, non noto differenze né nel bene, né nel male, relativamente alla durata della batteria.

Ovviamente continuerò a monitorare la situazione nei prossimi giorni, ma di sicuro posso dirvi che al momento fatico ad andare oltre le 5 ore di schermo. Anche voi avete testato l’aggiornamento B384 con il vostro Huawei P9 Plus? Nel caso, riportateci pure la vostra esperienza commentando l’articolo di oggi sul tanto discusso smartphone Android.