Secondo aggiornamento Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone (XXU1CRC7)

Anche i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone ricevono il secondo aggiornamento Oreo XXU1CRC7

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Secondo aggiornamento Oreo anche per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone, che, anche se versioni brandizzati, risultano essere molto diffuse nel nostro Paese. Per questi esemplari la distribuzione software del caso coincide con quella che ha visto protagonisti i modelli no brand qualche giorno fa, in relazione al firmware XXU1CRC7, con date build del 15 marzo e patch di sicurezza aggiornata al 1 dello stesso mese.

Rispetto al primo Oreo, quali cambiamenti sono stati inclusi? Se ne registrano di particolarmente significativi? Migliorano essenzialmente il Bluetooth in termini di connettività (processo di pairing) e stabilità, così come l’NFC. Il sistema operativo, più genericamente, subisce un risanamento generale attraverso l’eliminazione delle ultime scorie segnalate. Come già sopra vi accennavamo, non poteva mancare l’integrazione della patch di sicurezza aggiornata al 1 marzo, con tutti gli annessi e connessi (tante correzioni, miste tra critiche, ad alto, medio e basso rischio, ed alcune squisitamente concepite per incrementare il livello di sicurezza e correggere le falle scovate all’interno dell’interfaccia proprietari, come si può facilmente leggere dal bollettino ufficiale). Cambia anche la parte MODEM, per una migliore tenuta del segnale (ne beneficerà sia la parte telefonica che quella adibita alla trasmissione dei dati cellulare).

Il changelog con le note descrittive non fa riferimento a null’altro, ma non dovrebbero comunque mancare all’interno del firmware XXU1CRC7, che ricordiamo essere sempre basato su Android 8.0 Oreo, altre ottimizzazioni di carattere generale utili ad incrementare la qualità media del sistema operativo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone. Il peso specifico del pacchetto è pari a 412.10 MB, cosa che mette quasi in condizioni obbligatorie gli utenti al download sotto rete Wi-Fi (perdere quasi mezzo GB del proprio bundle dati per un’operazione del genere sarebbe da pazzi). Concludiamo dicendovi che l’installazione non andrà a cancellare i dati presenti in memoria.