Nuovi dettagli su Spider-Man PS4 al 5 aprile, focus su mondo di gioco e sblocco contenuti

Un mondo di gioco vastissimo e tanti contenuti da sbloccare con il solo ausilio della propria voglia di esplorare

Spider-Man

INTERAZIONI: 7

La giornata di ieri è stata senza ombra di dubbio cruciale per Spider-Man: il nuovo titolo dedicato al supereroe di punta di casa Marvel ha infatti calamitato le attenzioni dei videogiocatori, dando finalmente una data cui fare riferimento per quanto concerne il suo approdo su PS4.

Ovviamente tanti sono stati i dettagli approfonditi nelle ultime ore in merito al nuovo gioco che vedrà protagonista il tessiragnatele, con importanti indiscrezioni che lasciano ben sperare sotto il profilo contenutistico. Innanzitutto il mondo di gioco di Spider-Man sarà decisamente vasto, e potrà contare su una mappa dalle proporzioni più generose di quanto non lo fosse in Sunset Overdrive, ultimo titolo sviluppato dai ragazzi di Insomniac Games. Spostarsi al suo interno sarà quindi un vero piacere tanto nella canonica modalità free roaming quanto sfruttando gli immancabili spostamenti rapidi, che nel gioco si materializzeranno sotto forma di viaggi in metropolitana: poco ortodossi per un supereroe, ma di certo un tocco che consentirà a tutti gli utenti di sentirsi dei veri newyorkesi.

Un mondo di gioco tanto vasto non poteva poi non garantire un adeguato numero di missioni secondarie, che saranno disseminate in giro per la mappa e porteranno a interagire con svariati NPC (non playable charachters, i personaggi non giocanti, ndr), che come di consueto affideranno i compiti più disparati al nostro supereroe.

I contenuti previsti in Spider-man non si esauriscono però di certo con quelli legati al gameplay: un occhio di riguardo viene infatti garantito anche ai cultori estetici del personaggio della Casa delle Idee, con tanti costumi pronti a essere sbloccati nel corso dell’avventura, e che pescano a piene mani dal retaggio fumettistico del testa di tela. Da Spider Punk a Spiderman Noir, tanti saranno gli outfit da ottenere e indossare nel prosieguo del gioco, per un numero totale che dovrebbe raggiungere almeno la dozzina. Tanti contenuti che saranno quindi disponibili nel gioco esclusivamente progredendo con la storia: è stato infatti perentorio il no degli sviluppatori in merito alla presenza di microtransazioni di sorta che consentano di avere a disposizione scorciatoie. Preparatevi a filare (tela)!

Spiderm-Man è atteso in esclusiva su PS4 a partire dal 7 settembre.

Fonte 1, Fonte 2