Dettagli trama Spider-Man tra nemici presenti, Mary Jane giocabile, riferimenti e altro

Il coverage di Game Informer su Spider-Man svela tanti dettagli sulla trama e sul gameplay del gioco: vediamo di riassumere tutti i punti salienti e le novità.


INTERAZIONI: 7

Dopo il reveal circa la data di uscita, il coverage di Game Informer su Spider-Man ha svelato ulteriori dettagli sulla nuova esclusiva PlayStation 4 in uscita il prossimo 7 settembre e in sviluppo presso il team di Insomniac Games. Questa volta ci focalizziamo su svariati aspetti legati alla trama e al gameplay del gioco, dopo la caterva di informazioni già giunte in queste ore.

Partiamo dagli elementi narrativi di Spider-Man, a partire dall’ambientazione e dai nemici presenti – tutti dettagli che sono stati svelati dalla cover story effettuata in esclusiva da Game Informer: sappiamo già della presenza di Mr. Negativo, Kingpin e Shocker, ma – almeno stando a dei ritagli di giornale – ci saranno anche Rhyno, Scorpione e Avvoltoio. Peraltro, il primo dei tre DLC previsti per il gioco includerà il personaggio della Gatta Nera.

Spider-Man, inoltre, includerà svariati riferimenti all’universo cinematografico, e non solo a quello di Spider-Man: Homecoming, bensì a tutto il Marvel Cinematic Universe: nella New York creata da Insomniac Games, infatti, troveremo la Torre dei Vendicatori, il Sancta Sanctorum di Doctor Strange e persino l’Ambasciata del Wakanda, la terra natia di Black Panther.

Game Informer ha anche svelato che il costume nuovo di Spider-Man, quello che sfoggia nel gioco con il grosso ragno bianco al centro, è un design esclusivo di Insomniac Games e che rappresenta il maggiore elemento di novità e personalità che il team di sviluppo ha voluto imprimere nel gioco per PS4.

Spider-Man sarà anche pieno di obiettivi secondari, divisi tra eventi casuali ma anche incarichi per conto di Kingpin o raccolta di foto e collezionabili per la Gatta Nera. Ci sarà persino Taskmaster, storico avversario degli Avengers e di Deadpool, che innescherà una serie di bombe lungo tutta New York e che Spidey dovrà  disinnescare.

 

Un altro elemento importante riguarda il personaggio di Mary Jane: la storica amata di Peter Parker sarà addirittura un personaggio giocabile, e il team di sviluppo ha promesso grandi sorprese in tal senso: è possibile, a questo punto, che Mary Jane sia in possesso a sua volta di superpoteri, come è stata rappresentata in passato in alcune celebri storie collegate all’Uomo Ragno?

Infine, un ultimo elemento, garantito da Bryan Intihar, creative director di Spider-Man presso Insomniac: nella nuova esclusiva PlayStation 4 non rivedremo per l’ennesima volta la morte di Zio Ben. Una scelta che segue il filone di Spider-Man: Homecoming, ma soprattutto in vista del fatto che il Peter del gioco è adulto.

Fonte: IGN