Rainbow Six Siege si convertirà al Battle Royale? Ubisoft svela il mistero

Lo sparatutto tattico di casa Ubisoft potrà realmente convertirsi alla particolare modalità di gioco?

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 23

La strada per il successo, per Rainbow Six Siege, non è stata per nulla semplice né tantomeno scontata: nei primi mesi dopo il lancio, il gioco sviluppato dai ragazzi di Ubisoft ha mostrato lacune vistose che ne hanno quasi compromesso la carriera, con gli acquirenti che di fatto si erano ritrovati pentiti della propria scelta. Non si sono persi d’animo gli addetti ai lavori che, testa bassa, si sono cimentati nell’adeguamento dello sparatutto tattico, con le conseguenze che l’hanno reso di fatto uno dei titoli attualmente più giocati. Alle spalle di quelli che nel corso degli ultimi due mesi sono diventati un po’ le chimere dell’industria videoludica, vale a dire i due titoli Battle Royale per eccellenza: PUBG e Fortnite.

Confrontarsi con prodotti tanto diversi è difficile per Rainbow Six Siege, che di fatto compete su un campo di battaglia totalmente diversom fatto di tecnicismi e precisione assoluta. Nelle ultime ore si è diffusa però la voce insistente del possibile arrivo di una modalità Battle Royale anche nel gioco Ubisoft. Ovviamente non è stato chiaro fin da subito come il tutto potesse amalgamarsi con un gameplay tanto particolare quanto quello di Rainbow Six Siege, con la perplessità che si è diffusa tra le fila degli appartenenti alle numerose community online sparpagliate in giro per i social network.

La notizia arrivava da ProdigioPete, un utente di Youtube che, in un filmato (che vi riproponiamo in calce all’articolo), commentava una notizia trapelata in rete secondo cui fonti interne a Ubisoft avrebbero indirettamente confermato la presenza della succitata modalità. Come se non bastasse, questa avrebbe di fatto rimosso tutte quelle preesistenti, per giocare le quali gli utenti avrebbero necessitato di un’ulteriore acquisto di quella che è stata citata come una fantomatica Rainbow Six Siege Classic Edition.

Cori di proteste si sono di fatto levati alti nell’aere social, con il responsabile della community Ubisoft Craig Robinson che è stato preso d’assalto dai più infervorati tra i giocatori, che esasperato ha fatto notare la data in cui il leak è trapelato.

Il giorno riportato per la notizia era infatti quello del primo aprile: uno scherzo bello e buono che ha fatto abboccare centinaia (se non migliaia) di appassionati di Rainbow Six Siege, che potranno tornare a dormire sonni tranquilli.

Fonte

https://www.youtube.com/watch?v=amGnrbD_gm4&feature=youtu.be