Precisazioni su Huawei P10 Lite e modalità tascabile: tutto sugli sbalzi del volume della suoneria

Piccolo approfondimento su una funzione degli smartphone Huawei che in pochi conoscono al momento della prima accensione

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Il mese di marzo ci ha presentato diverse novità per Huawei P10 Lite, come del resto abbiamo avuto modo di osservare poco più di una settimana fa quando abbiamo parlato di un aggiornamento specifico per i modelli brandizzati TIM. In attesa di comunicazioni per quanto riguarda un argomento delicatissimo, come la possibilità compatibilità tra uno smartphone che ha venduto tanto in Italia e Android Oreo, oggi voglio concentrarmi su un argomento piuttosto specifico.

Di recente ho notato all’interno di alcune community di settore il fatto che ci si lamentasse degli sbalzi del volume della propria suoneria. In molti hanno avuto la percezione che si trattasse di un bug legato al rilascio di recenti aggiornamenti per lo stesso Huawei P10 Lite, ignorando al contrario che si tratta di una specifica funzione del produttore, con cui si vuole dare una mano a coloro che tendo a lasciare lo smartphone spesso e volentieri in tasca. In sostanza, tramite questa feature il volume della suoneria dovrebbe diventare automaticamente più elevato quando non abbiamo lo smartphone in mano.

Come si chiama questa particolare funzione? Il nome scelto dal produttore asiatico è “Modalità tascabile“. Per raggiungerla dovrete aprire il dialer del vostro Huawei P10. Accanto al tanto della chiamata, troverete i soliti tre puntini che vi consentiranno di scegliere tra alcune voci presenti nel menù. A voi interessa “Impostazioni”, in quanto nella pagina di atterraggio troverete appunto “modalità tascabile”, quasi sicuramente attivata di default.

Qui potrete decidere se tenerla disattivata o se testarla, in quanto sulla carta dovrebbe trattarsi di una novità utile per chi ha deciso di puntare su un Huawei P10 Lite e sugli altri smartphone del produttore asiatico commercializzati negli ultimi anni. Ci avevate mai fatto caso? Avete sciolto finalmente tutti i vostri dubbi?