La lore di God of War viene approfondita in nuovi video

Approfondiamo la lore di God of War attraverso cinque nuovi video, pubblicati in queste ore dai ragazzi di Santa Monica Studio.


INTERAZIONI: 7

God of War, nuovo capitolo per PlayStation 4 della storica e brutale serie di Santa Monica Studio, arriverà sui nostri scaffali nel mese di aprile. Intanto gli sviluppatori continuano a fomentare il nostro hype con nuove clip o approfondimenti. Questa volta è il turno della lore del gioco, piuttosto intricata se consideriamo tutti gli elementi che compongono la mitologia norrena.

L’approfondimento sulla lore di God of War si divide, in tutto, in cinque capitoli, cinque differenti clip dedicate a un aspetto specifico della mitologia nordica. Un ottimo punto di partenza, per chi non conosce a fondo tutti gli elementi del complicato pantheon nordico, considerato peraltro che i precedenti capitoli vedevano Kratos sfidare l’intera mitologia greca.

I cinque video proposti ci danno l’opportunità di ammirare anche la nuova art direction di God of War, che già soltanto dalle immagini che appaiono nelle clip (o dai video gameplay diffusi finora) ci sembra davvero mozzafiato. Ricordiamo che God of War uscirà per PS4 il prossimo 20 aprile.

Insomma, manca meno di un mese all’uscita di God of War per PlayStation 4, e tutti i fan storici della saga non stanno nella pelle nonostante il titolo appaia molto diversi dai canoni a cui ci ha abituato negli anni Santa Monica Studio, con le precedenti iterazioni. Tuttavia, gameplay a parte, la nuova avventura di Kratos nel pantheon della mitologia norrena non ripudierà affatto quanto accaduto in passato: insomma, non sarà un reboot, e questo lo sapevamo da tempo, ma  il director Cory Barlog ha spiegato perché in un’intervista a PlayStation Lifestyle. 

“È come se i primi giochi servissero da retroscena, giusto? Ed è come se la gente dicesse, ‘Oh, perché non avete ricominciato da capo con un personaggio nuovo?’, e io risponderei che avremmo tolto di mezzo un personaggio in sviluppo da dieci anni. Non si può. Perché si dovrebbe voler mandarlo via?” […]

Per l’intervista completa, vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato. Intanto, ecco i nuovi video sulla lore di God of War.