PUBG al primo anniversario, Bluehole prepara una nuova mappa

Cambio di copione per i nuovi contenuti pronti a essere rilasciati nei prossimi mesi, che si differenzieranno dai predecessori

PUBG Mobile

INTERAZIONI: 7

È trascorso ormai un anno da quando PUBG fece il suo timido esordio nel mondo dei videogiochi, con l’early access che di fatto spalancò le porte a quello che è poi divenuto un vero e proprio successo su larga scala. Un successo imprevedibile che ha un po’ colto alla sprovvista gli sviluppatori, i ragazzi di Bluehole, che nel corso del tempo sono ovviamente corsi ai ripari, adeguandosi a fronteggiare orde sempre più consistenti di giocatori che hanno fatto il loro accesso nel mondo di gioco.

Un bel da fare attende gli addetti ai lavori, viste le critiche sempre più pressanti che chiedono una soluzione della problematica legata alla presenza in PUBG degli hacker, che con i loro atteggiamenti tossici inficiano la godibilità del titolo: Bluehole dal canto suo ha reso noto di aver ricevuto il feedback, con le contromisure che non tarderanno (ancora, ndr) ad arrivare.

Più immediato l’esordio della nuova mappa, la terza, che si appresta a portare una ventata di novità all’interno di PUBG. Innanzitutto le dimensioni si differenzieranno da quelle precedentemente rese disponibili nel gioco, con la superficie che verrà ridotta a sedici chilometri quadrati (4×4) rispetto ai sessantaquattro chilometri quadrati (8×8) di Erangel e Miramar: la voglia è ovviamente quella di rendere più serrata l’azione, evitando i tempi morti dettati dalle lunghe migrazioni da un punto all’altro del mondo di gioco. Altro cambio di registro per quanto concerne la nuova mappa è l’ambientazione: Bluehole ha raccolto i pareri dei giocatori e ha capito che era il momento giusto per cambiare scenario. Niente più cittadine in disuso nello stile simil sovietico, con palme e una località amena che sembrano essere pronte ad accogliere tutti gli utenti che si caleranno prossimamente nelle rinnovate atmosfere di PUBG.

Non ci sono ovviamente dettagli precisi in merito alla release effettiva della mappa, sebbene il test della stessa sia fissato per il mese di aprile: non è quindi da escludere che il tutto si concretizzi relativamente presto.

Qui trovate il link alla community italiana di PUBG.

Fonte