Problemi Nintendo Switch con i dock third party, la Casa di Kyoto risponde

La Casa di Kyoto ha risposto in seguito ai recenti problemi su Nintendo Switch derivati dall'utilizzo di dock third party ed emersi dopo il recente aggiornamento di sistema.


INTERAZIONI: 7

Qualche giorno fa, in Rete. siamo stati informati circa delle serie problematiche legate a Nintendo Switch, e più precisamente con il funzionamento di alcuni dock third party – cioè non direttamente prodotti dalla Casa di Kyoto, ma da altre aziende. A quanto pare il più recente update per la piattaforma ibrida, il numero 5.0.0, avrebbe causato (in alcuni casi) il danneggiamento di dock non ufficiali della Nintendo. La Casa di Kyoto ora è intervenuta sulla questione.

Più precisamente è Kotaku a riportarci le dichiarazioni della Casa di Kyoto circa i problemi di Nintendo Switch. Leggiamo, dunque, il report dei colleghi di Kotaku in merito alla nota ufficiale della compagnia giapponese, in risposta alle vicende degli ultimi giorni.

“Nintendo ha rilasciato una dichiarazione in cui si raccomanda ai proprietari di Switch di acquistare solo prodotti Switch con licenza ufficiale, mentre i prodotti e gli accessori non autorizzati non sono sottoposti al processo di verifica e valutazione di Nintendo. Potrebbero non funzionare affatto i sistemi di gioco di Nintendo e potrebbero avere problemi di compatibilità con determinati giochi, lo stesso sistema Nintendo Switch e altri accessori e periferiche autorizzati”.

In seguito è arrivata anche la comunicazione da parte di Nyko, nota compagnia produttrice (sin dagli anni Novanta) di hardware legati alle principali piattaforme di gioco: i problemi relativi ai dock per Nintendo Switch sono arrivati proprio tramite dei dock prodotti da Nyko.

“Siamo consapevoli del problema che alcuni possessori di Docking Kit portatile stanno affrontando dopo aver aggiornato il firmware sul loro Nintendo Switch alla versione 5.0. Sebbene siano ancora necessari ulteriori test per determinare l’esatta causa alla radice del problema, riteniamo che sia correlato al modo in cui lo Switch gestisce l’uscita AV per un TV/monitor esterno, mentre la console è ancorata al Portable Docking Kit”.

Il suggerimento finale, insomma, è di utilizzare sempre e comunque delle apparecchiatura ufficiali di Nintendo, almeno per adesso.

Fonte: Gamespot