Il finale di God of War scontenterà i giocatori? Le ultime indiscrezioni

Nessun finale netto previsto, con gli utenti che verranno lasciati "appesi" dalla trama in vista del sequel


INTERAZIONI: 18

Poco meno di un mese ci separa dall’avvento sul mercato dell’atteso ritorno sulla scena videoludica di God of War, la serie curata dai ragazzi di Santa Monica che per l’approdo ufficiale su PS4 (non tenendo conto dell’edizione rimasterizzata di God of War 3, ndr) si appresta a lasciare i lidi greci della città di Sparta e limitrofe per abbracciare le fredde lande nordiche e le corrispettive leggende e mitologie norrene.

Un titolo, questo God of War, che si differenzia in maniera sostanziale dai precedenti capitoli della saga non solo per il cambio di scenografia, ma anche e soprattutto per i contenuti intimamente legati al gameplay: dimenticatevi il Kratos con la bava alla bocca, pronto ad affettare qualsiasi cosa si pari sul suo cammino. In questa nuova iterazione della saga il pelatone spartano avrà un maggiore self control, in virtù di un ruolo genitoriale che gli impone di dare il buon esempio al proprio pargoletto, allo scopo di non far rifare anche a lui la stessa tragica trafila emotiva.

Ovviamente non è mancata ai ragazzi di Santa Monica la possibilità di dare libero sfogo alla propria inventiva, grazie anche a una trama che sembrerebbe essere pronta a sorprendere specialmente nel finale, che poi di fatto finale non sarà. Stando infatti alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, God of War non si concluderà in maniera netta, dando vita a quello che nel gergo seriale viene definito cliffhanger, ovvero un finale indefinito che necessita di essere chiarito in seconda istanza dal sequel. Non è un mistero che Sony abbia intenzione di dare il via a una nuova saga con God of War, sebbene siamo certi che questa scelta narrativa potrebbe far storcere il naso a molti, vista comunque la lentezza di sviluppo di un videogame a differenza di una serie televisiva.

Cory Barlog ha poi fatto il punto della situazione sul New Game Plus, grande assente di questo nuovo capitolo: sembrerebbe non essere previsto alcun restart con i potenziamenti ottenuti, con l’obbiettivo degli sviluppatori che parrebbe essere quello di consentire di proseguire l’avventura anche dopo il finale, allo scopo di ottenere tutti gli oggetti disseminati in lungo e in largo nel gioco.

Ricordiamo che God of War sarà disponibile in esclusiva su PS4 a partire dal prossimo 20 aprile.

Fonte

https://twitter.com/corybarlog/status/978876080189820928