Acciuffato da Honor 7X l’aggiornamento Oreo: installazione possibile anche in Italia

Tutti i possessori italiani di Honor 7X hanno l'occasione di installare manualmente l'aggiornamento Oreo


INTERAZIONI: 7

Il programma beta dell’aggiornamento Oreo destinato ad Honor 7X, che ha aperto le porte agli italiani ad inizio mese, non ha sorriso a tutti i possessori, alcuni dei quali non sono riusciti a diventarne membri, per i più svariati motivi. Se tra voi c’è qualcuno che avrebbe il piacere di testare con mano il pacchetto, questa volta in versione ufficiale, non dovrà che scaricarlo dalle pagine di ‘stechguide.com‘, a patto di rispondere ai requisiti che stiamo per descrivervi.

La release di cui si fa riferimento si rifà ai modelli europei BND-L21, e presenta la build number ‘BND-L21C432B302‘, con base Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0 (quanto di meglio l’interfaccia grafica proprietaria è in grado di offrire al momento).

Le operazioni per portare a termine l’installazione non sono complesse, ma certamente laboriose, e poco inclini ad una facile fruizione da parte di utenti poco esperti (c’è poco da scherzare, visto che saltare o commettere qualche errore nel corso dei vari passaggi potrebbe determinare problemi anche piuttosto seri al vostro Honor 7X, tra l’altro non coperti dalla garanzia). La comparsa dell’aggiornamento all’ultima major-release di stampo europeo dovrebbe comunque lasciar presagire che, anche per l’Italia, la situazione stia prendendo una piega ben precisa, aprendo definitivamente gli sportelli per una distribuzione di certo più capillare e diffusa.

Se non ve la sentite di optare per l’installazione manuale, va da sé dover aspettare un altro po’, con un cauto ottimismo da cornice visto quanto vi abbiamo sopra raccontato. L’importante era partire, ed il primo passo è stato appena mosso, tutto il resto verrà da sé, praticamente in automatico. Le cose per Honor 7X nell’ambito dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 stanno così: adesso scegliere tocca a voi (usate la massima prudenza nel caso in cui propendeste per l’installazione manuale).