Futuro incerto per Dragon Age 4? BioWare ha rimandato l’uscita

Un ex producer presso BioWare ha parlato di questioni interne legate allo sviluppo di Dragon Age 4: se esisteva una data, è stata probabilmente rinviata.


INTERAZIONI: 57

Non molto tempo fa venivamo a sapere che BioWare aveva intenzione di “rifondare” lo sviluppo di Dragon Age 4 nell’ottica di inserire maggiori servizi live al gioco, un elemento che aveva allarmato molti fan sull’eventualità che la saga potesse deviare dal suo concept esclusivamente per giocatore singolo. In queste ore sono arrivate nuove, “preoccupanti” voci sul futuro della serie, poiché il Creative Director di BioWare Mike Laidlaw ha parlato durante un panel al GDC 2018 proprio di Dragon Age 4: a quanto pare il team ha deciso di rimandare internamente la data di uscita del gioco per supportare al meglio la ricostruzione interna della compagnia.

Laidlaw non lavora più in BioWare e, proprio durante il GDC 2018, ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a lasciare il team al lavoro su Dragon Age 4: il producer ha spiegato che la compagnia “voleva provare una nuova sfida” (probabilmente riferendosi ai contenuti live) e che dunque “sapeva che la rifondazione dello staff avrebbe cambiato la data” di uscita del gioco. Ovviamente si tratta di questioni interne al team di BioWare, poiché ad oggi il pubblico non conosce qual è la data che la società si era prefissata. Come ha spiegato l’ex direttore creativo di Dragon Age, “avrei avuto un team molto ridotto… Ho pensato che, se mai andrò via, questo è il momento giusto per me per andarmene. Quindi, sarei sbalordito se i piani iniziali fossero rimasti completamente immutato “.

Laidlaw, tuttavia, non è sembrato preoccupato per il futuro di Dragon Age 4: ha dichiarato che crede che BioWare continui a tenere in considerazione la grande tradizione di questa saga. “Non temo che cambieranno il mondo, perché hanno un rispetto profondo er ciò che hanno costruito. Fortuatamente hanno attraversato una fase di ricostruzione del design, cosa che è abbastanza normale. Altrimenti l’avrei considerato una specie di Star Trek. È più probabile che i piani esistenti saranno riesaminati alla luce della leadership esistente”.

Voi cosa ne pensate? Quando potrebbe uscire Dragon Age 4, tenendo conto di quanto è stato affermato?

Fonte: Game Rant