Nuovo update Star Wars Battlefront 2 al 22 marzo, EA regala contenuti

Un motivo più che valido per tornare a sforacchiare nemici nello sparatutto targato Electronic Arts

Star Wars Battlefront 2 Darth Vader 2

INTERAZIONI: 43

Un lancio non proprio entusiasmante quello che ha visto la comparsa di Star Wars Battlefront 2 sul mercato: lo sparatutto sci fi ispirato alla saga cinematografica partorita dal genio di George Lucas è stato infatti sommerso di critiche da parte dei fan del primo capitolo, che sostanzialmente si sono visti traditi inaspettatamente da Electronic Arts, rea di aver inserito nel titolo microtransazioni che operavano in maniera eccessivamente sfacciata a danno della giocabilità. Una situazione che è stata ovviamente riportata alla normalità in un batter d’occhio dal colosso statunitense, che non si è perso di certo d’animo è ha continuato a supportare la propria creatura con aggiornamenti sempre costanti.

E proprio in materia di update Star Wars Battlefront 2 è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore: l’aggiornamento 2.0 è infatti realtà, e con esso Electronic Arts ha voluto in sostanza fare un vero e proprio regalo a tutti coloro che, a distanza di svariati mesi dall’uscita (e con altri titoli che nel frattempo sono approdati sul mercato) continuano a supportare attivamente il comparto multigiocatore online. Tra i contenuti della nuova patch trova infatti posto lo sblocco totale di tutti gli eroi presenti nel titolo, che saranno quindi disponibili all’uso (unitamente anche ai vari mezzi per le battaglie spaziali).

Una progressione maggiormente lineare è stata poi promessa da Electronic Arts, con Star Wars Battlefront 2 che premierà la costanza dei giocatori a discapito dell’esborso economico: le carte stellari (e tutti i contenuti che influiscono in maniera attiva sul gameplay) saranno infatti sbloccabili esclusivamente conseguendo i vari obbiettivi preposti e accumulando gli imprescindibili Punti Esperienza. Ovviamente i crediti e i cristalli accumulati avranno una loro utilità nel prossimo futuro, con il mese di aprile che renderà disponibili feature che consentiranno di modificare il look di eroi e soldati: siamo chiaramente di fronte a modifiche puramente estetiche, che non avranno quindi peso sulla giocabilità.

Maggiore importanza sarà data alla modalità Arcade di Star Wars Battlefront 2, che nella mente degli sviluppatori punta a diventare un’area in cui sperimentare senza eccessivi affanni le varie combinazioni disponibili all’interno del gioco.

Ottime indicazioni quindi per il futuro del gioco, con Electronic Arts che sta chiaramente cercando di imbonire la community in vista del futuro avvento sul mercato di un altro sparatutto di un certo rilievo, vale a il prossimo capitolo della serie Battlefield.

Qui trovate il link alla community italiana di Star Wars Battlefront 2, ricca di appassionati con cui condividere la vostra esperienza ludica.

Fonte