Assassin’s Creed Rogue Remastered è disponibile da oggi 20 marzo: trailer di lancio

Assassin's Creed Rogue Remastered è disponibile da oggi, 20 marzo, per PS4 e Xbox One: ecco il trailer di lancio, pubblicato da Ubisoft in Rete.


INTERAZIONI: 7

Assassin’s Creed Rogue Remastered è finalmente disponibile: a partire da oggi, martedì 20 marzo, gli appassionati della saga Ubisoft potranno acquistare l’edizione rimasterizzata per le due console current gen targata Sony e Microsoft il capitolo “finale” della old gen, nonché il terzo episodio del filone ambientato nelle americhe e che funge da ponte tra Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag. Per l’occasione, il publisher ha pubblicato in Rete un trailer che ne celebra il lancio.

Assassin’s Creed Rogue Remastered presenta un comparto estetico rimasterizzato in alta definizione per le console PS4 e Xbox One, incluso il supporto al 4K per le piattaforme mid generation dei due colossi: inoltre, il titolo presenta oggetti e costumi aggiuntivi, come gli abiti da Assassino di Jacob Frye di Assassin’s Creed Syndicate, di Aguilar dal film di Assassin’s Creed con Michael Fassbender e di Bayek, protagonista dell’ottimo Assassin’s Creed Origins.

La storia racconta le vicende di Shay Patrick Cormac, un giovane Assassino appartenente alla Confraternita americana guidata da Achille Davenport – colui che, da anziano, sarà il mentore di Connor in Assassin’s Creed III. Disilluso dai metodi e dalla dubbia moralità dei suoi confratelli, messa in discussione da alcuni eventi drammatici, Shay deciderà di abbandonare la Confraternita e di abbracciare il Credo degli eterni rivali dei guerrieri incappucciati: i Templari.

Da ieri, 19 marzo, è disponibile la nostra recensione in anteprima di Assassin’s Creed Rogue Remastered. Ve ne lasciamo un estratto:

In caso vogliate staccarvi per un po’ dalle dune del deserto di Origins, e lasciarvi cullare nuovamente dalle onde dell’oceano sul vostro galeone, allora Assassin’s Creed Remastered fa decisamente al caso vostro. L’avventura di Shay Cormac, sul versante tecnico, resta un titolo anacronistico rispetto agli episodi più recenti della serie, e per questo approcciare il gameplay di Rogue – nonostante siano passati 4 anni, un periodo non certo abissale – potrebbe risultare un po’ macchinoso: rimane tuttavia il profondo senso di avventura che la trilogia delle Americhe è riuscita a ispirare, la solita eccezionale ricostruzione storica da parte di Ubisoft e – non ultimo – il lavoro eccellente svolto sull’opera di rimasterizzazione. Siamo lontani dalla ricchezza o dalla magnificenza degli ultimi capitoli, sviluppati con motori di gioco ben più roboanti, ma il colpo d’occhio derivato da paesaggi, scenari e colori resta mozzafiato.

Giocherete l’avventura di Shay anche su PS4 o Xbox One?