Ufficiale Shadow of the Tomb Raider: trailer e data di uscita

Shadow of the Tomb Raider uscirà su Pc, PS4 e Xbox One.


INTERAZIONI: 7

Square Enix ha annunciato oggi 15 marzo che Shadow of the Tomb Raider, il nuovo titolo della serie, verrà pubblicato tra sei mesi su Xbox One e Xbox One X, PS4 e PC. Svelata anche la data di uscita del gioco: il 14 settembre 2018 su tutte le piattaforme.

Shadow of the Tomb Raider verrà presentato il 27 aprile 2018. I fan di tutto il mondo possono visitare il sito ufficiale per avere l’opportunità di provare il gioco e incontrare gli sviluppatori a uno dei tre eventi di presentazione esclusivi. Per l’occasione è stato rilasciato anche un breve trailer per Shadow of the Tomb Raider:

Il video in effetti non mostra né pochissimo né moltissimo: si tratta alla fine di un teaser in cui si vedono diverse scene d’azione. A noi sinceramente piace l’andamento che sta prendendo questa popolarissima serie negli ultimi anni, votata molto di più alla spettacolarizzazione della sopravvivenza. Graficamente già ci sembra molto potente come titolo e a differenza del capitolo scorso uscirà contemporaneamente su tutte le piattaforme. Che ne pensate di questo nuov Shadow of the Tomb raider? Fatecelo sapere nei commenti in basso, alla fine ora possiamoi solo speculare fino al reveal completo.

La serie di Tomb Raider ha venduto più di 63 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco originale è stato alla base di uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia. Il reboot del 2013 ha ispirato un nuovo film blockbuster che incarna lo stile d’azione e di sopravvivenza che ha reso celebre il titolo e in effetti la protagonista Lara Croft è un’icona contemporanea globale da oltre vent’anni. Il capitolo più recente della serie, Rise of the Tomb Raider, ha ricevuto oltre 100 premi e nomination “Best of”, diventando uno dei titoli più apprezzati della storia. Tutto questo continua a rendere Tomb Raider un riferimento per i videogiochi d’azione e d’avventura.