Nuovo gameplay di Code Vein dedicato a dungeon e boss

Disponibile nuovo, lungo gameplay di Code Vein, dedicato a una senzione in un dungeon e a una boss fight contro il Queen's Knight.


INTERAZIONI: 7

Nel corso di un evento tenutosi ad Akihabara, a Tokyo, Bandai Namco ha diffuso un nuovo, lungo video gameplay dedicato a Code Vein: la clip mostra una demo del gioco intitolata Second Blood, a differenza della demo giocabile che era presente al Tokyo Game Show intitolata First Blood.

La demo mostra una sezione di gameplay in un dungeon, nel quale vediamo i protagonisti combattere contro alcuni Lost minori, ma abbiamo la possibilità di ammirare qualche dettaglio sull’abilità di cambiare compagno – una feature già vista in precedenti souls like. In seguito, il gameplay di Code Vein ci mostra una boss fight finale contro il Queen’s Knight, giocata direttamente da uno degli sviluppatori – nello specifico, si tratta dell’Action Director del gioco.

Qualche tempo fa, uno dei più recenti numeri di Weekly Famitsu ha svelato nuove immagini di Code Vein: gli screenshot svelano parecchie informazioni, su tutte un primo sguardo alla modalità multiplayer cooperativa del titolo.

Le nuove immagini ci permettono di conoscere qualcosa in più sulla Regina. In passato, il destino del genere umano era sul filo del rasoio perché una ragazza che veniva usata come cavia non poteva sopportare il dolore degli esperimenti. Dopo essere fuggita,  ha allevato un esercito di Lost che riusciva a controllare proprio per via delle ricerche che avevano fatto su di lei. Morirono in molti in quella battaglia, determinando anche la creazione di innumerevoli Revenant e Lost.

Ricordiamo che Code Vein è attualmente in sviluppo presso Bandai Namco e uscirà nel corso del 2018 per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC: il titolo cercherà di emulare le meccaniche di base dei souls like targati From Software (quasi tutti diretti da Hidetaka Miyazaki), alla stregua di altre produzioni come Nioh, ma prenderà una strada tutta sua grazie a un’estetica in stile anime e a una storia originale tutta da raccontare.