Gotham 4 verso No Man’s Land: cancellazione o un terremoto che cambierà le cose?

Grosso cliffangher atteso in Gotham 4, un addio o un arrivederci?


INTERAZIONI: 32

In queste ore si sta parlando molto dei nuovi episodi di Gotham 4 e, in particolare, del gran finale di stagione il cui titolo dovrebbe essere proprio No Man’s Land. Chi conosce i fumetti sa bene che questo significa che qualcosa di terribile è ormai alle porte e alcuni sono sicuri che possa addirittura segnare la fine della serie.

Dopo il boom ottenuto da alcuni attori dell’incredibile cast di Gotham, non è difficile capire che dopo quattro anni qualcuno potrebbe scalpitare per avere tempo di fare altro e dedicarsi a nuovi lavori e questo ha messo in crisi i fan sicuri che qualcosa cambierà dopo questo rocambolesco finale.

Il titolo dell’episodio allude chiaramente all’omonimo fumetto del 1999 Batman, in cui un terremoto colpì Gotham e l’intera città fu lasciata a se stessa, causando un’assurda quantità di caos. Questo è solo un modo per chiudere un’ottima quarta stagione e annunciare una folle quinta o solo un modo per riuscire a cambiare le carte in tavola in seguito ad un possibile rinnovo? Alcuni dei personaggi potrebbero uscire di scena grazie a questo terremoto e la serie potrebbe andare avanti rinascendo dalle sue stesse ceneri, sarà davvero così?

Come lo stesso co-produttore esecutivo Bryan Wynbrandt ha rivelato a Comicbook sembra che per il finale di Gotham 4 c’è in serbo un grande cliffhanger: “Abbiamo già messo molto sul tavolo ma ci sarà ancora molto da mettere dopo questa stagione. Voglio dire, stiamo andando verso un posto davvero incredibile dove, parlare di cliffhanger, sarà una follia.”

E poi ancora, guardando al futuro, rivela: “In questo momento, ci concentriamo sui personaggi che abbiamo, penso che ognuno di loro meriti la propria storia quindi ora stiamo solo cercando di capire il modo migliore di servire il cast prima di introdurre chiunque altro e per noi la cosa eccitante sarà portare a Jerome, spingendo avanti la storia e sicuramente lasceremo questa stagione in un posto in cui le persone vorranno il seguito.