God of War includerà le microtransazioni?

Possibile una nuova deriva del gameplay, utile a giustificare la presenza di transazioni in game a pagamento?


INTERAZIONI: 7

L’attesa per il nuovo capitolo della saga God of War sta per finire: il mese di aprile di avvicina a lunghe falcate, con Kratos che si appresta a fare il proprio ritorno sulla scena videoludica per la gioia di tutti gli appassionati dell’hack ‘n slash in salsa occidentale. Un ritorno che ovviamente vanterà differenze sostanziali rispetto ai precedenti capitoli della serie, con il protagonista che si mostrerà più maturo (almeno per quanto riguarda l’età… Il resto è tutto da vedere! Ndr) nelle inedite vesti di padre amorevole.

A destare preoccupazioni nella folta schiera di fan trepidanti sono le voci che sarebbero emerse proprio in queste ultime ore in merito alla potenziale presenza in God of War delle tanto temute microtransazioni. Attraverso il noto forum Reddit un utente avrebbe infatti postato uno screen di una schermata di gioco (che vi riportiamo in calce all’articolo) in cui, nella porzione in alto a destra (canonica, oseremmo dire, ndr) trovano posto due numeretti di diverso colore, rispettivamente bianco e oro. Siamo per ora nel campo delle mere speculazioni, dal momento che nulla è stato ufficialmente annunciato dai ragazzi di Santa Monica, sebbene l’esperienza diretta del passato suggerisca la possibilità di due diverse tipologie di valute utili ad acquistare gli elementi presenti in God of War.

Ovviamente la natura single player del gioco non giustificherebbe la presenza di contenuti a pagamento che non sia qualche skin particolare dedicata a Kratos e figlio o qualche arma speciale (che, a scanso di polemiche, dovrebbe essere ottenibile anche con l’eventuale valuta in game, ndr), a meno che gli sviluppatori non abbiano predisposto l’ottenimento casuale di armi previa raccolta delle stesse al termine dei diversi combattimenti.

Un’altra eventualità è la sostituzione dei colori utilizzati precedentemente per indicare l’energia spendibile per potenziare le skill del protagonista di God of War, che nei predecessori era segnalata unicamente in rosso.

A pochi giorni dalla release non sono quindi pochi i dubbi in merito alla nuova avventura di Kratos e figlio: l’appuntamento col gioco completo è fissato al prossimo 20 aprile.

Aggiornamento

Nelle ultime ore si è esposto personalmente Cory Barlog, director di God of War, che alle pressanti domande della community ha risposto in maniera assolutamente inequivocabile attraverso un twwet che vi riportiamo qui.

Fonte