Oltre il 100% in Super Mario Odyssey: ecco l’aggiunta dopo l’update

Super Mario Odyssey e Nintendo non smettono mai di stupire.

videogiochi

INTERAZIONI: 12

Super Mario Odyssey è un gioco enorme: tutti sanno che finire la storia non significa completarlo al 100%, c’è ancora tantissimo da fare. Ci sono tanti nuovi costumi da ottenere, Lune da collezionare e nuovi regni da esplorare. Ultimamente è arrivato un nuovo aggiornamento e, chissà, magari in futuro usciranno nuovi DLC per l’ex-idraulico italiano, che aggiungeranno altri mondi o pezzi di storia. Niente è escluso, ma la notizia interessante è che questo aggiornamento, l’1.2.0, ha aggiunto qualcosa che va oltre il 100% del completamento del gioco. Ebbene sì, se l’avete già completato c’è ancora una cosa che potete conquistare dopo questo update.

Una volta conquistate tutte le Lune, si può affrontare Bowser di nuovo per una battaglia più difficile col boss nel Regno della Luna. Il boss ha un nuovo dipinto all’interno della cappella: se sconfiggi Bowser qui, una volta che i credits sono conclusi, riceverai un messaggio di ringraziamento da Mario e una speciale cartolina con il cast del gioco.

Ecco come appariva questa cartolina prima dell’avvento dell’aggiornamento 1.2.0.

Ecco invece la nuova versione che si può conquistare dopo la pubblicazione del suddetto aggiornamento, scovata da un utente su Reddit:

Cosa è stato aggiunto dopo l’update in Super Mario Odyssey

Notate qualcosa di differente? Ricordate innanzitutto che l’aggiornamento 1.2.0, uscito ormai più di una settimana fa, aggiunge tra le altre cose la modalità Caccia al Palloncino, che si può sbloccare completando il gioco. La differenza tra le due cartoline ve la sveliamo noi: guardate in alto, c’è Luigi appeso a dei palloncini. Si tratta di una piccolissima differenza, solo chi davvero vorrà completare il gioco al 100% affronterà di nuovo Bowser per avere questa nuova cartolina, ma testimonia come Nintendo stia attenta ai dettagli.

Super Mario Odyssey è stato un grandissimo successo sia di vendite che di opinioni di pubblico e critica: ha messo d’accordo tutti. Immaginiamo che un seguito sia già in sviluppo presso Nintendo, dato che titoli del genere richiedono anni per essere portati a termine.