Chi votare il 4 marzo? Lista candidati elezioni 2018 per ogni collegio via Facebook, come scoprirla

Uno strumento utile e pratico sul social ci da indicazioni imporatnti per scegliere i candidati nel collegio.

elezioni 2018 Facebook

INTERAZIONI: 7

Molti italiani si stanno chiedendo chi votare il 4 marzo e quale sia la lista completa dei candidati al collegio di propria appartenenza per le elezioni 2018: non è tanto facile ritrovare tutte le informazioni in un colpo solo ma per chi non lo sapesse, il social network Facebook viene in aiuto alla specifica richiesta con un tool/app interno, del tutto imparziale e anche molto funzionale.

Nei giorni scorsi abbiamo già posto in evidenza un primo strumento Facebook utile a conoscere i piani elettorali di ogni coalizione di partito per le elezioni 2018 in modo immediato e imparziale. Ora un secondo tool consultabile da tutti sia sulla versione desktop del social che sull’app mobile, consente appunto di conoscere la rosa di candidati in riferimento al collegio di appartenenza, con un operazione semplice, presto spiegata nella nostra successiva guida.

Chi votare il prossimo 4 marzo nel proprio collegio ce lo dice in primis Facebook nella sua versione desktop. Una volta entrati nel social, nella colonna a sinistra dello stream di  notizie, nella sezione “Esplora”, ecco che ogni utente troverà la sezione “Elezioni Politiche 2018”. Selezionandola si aprirà una pagina dedicata. In quest’ultima bisognerà scegliere il collegio di appartenenza (si potrà indicare l’indirizzo del seggio dove si esprime la propria preferenza) e il sistema restituirà subito la lista completa, in ordine puramente casuale, di tutti i potenziali eletti, sia per i collegi uninominali che plurinominali. Occhio perché i risultati saranno divisi in due schede, la prima relativa al Senato della Repubblica e la seconda alla Camera dei Deputati.

Lo strumento per scoprire chi votare il 4 marzo è naturalmente disponibile anche per l’app mobile di Facebook. I nomi di tutti i candidati saranno consultabili anche in questo caso nella sezione Esplora e poi nella scheda Elezioni Politiche 2018 dove si dovrà indicare il collegio di appartenenza. Uno strumento senz’altro smart e pratico insomma, da poter consultare anche a pochi minuti  dal’entrata in cabina elettorale per esprimere la propria preferenza.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!