Costo effettivo del vetro per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in caso di display rotto

Concentriamoci nello specifico su un caso sempre più frequente, con relativi costi da affrontare per le riparazioni

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 76

Stanno crescendo in questo periodo le segnalazioni da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che lamentano problemi al vetro in caso di display rotto. In alcuni casi il device diventa inutilizzabile, essendo coinvolto anche il touch, mentre in altri gli utenti “tirano avanti”, in quanto il danno non è tale da richiedere una sostituzione immediata della componente. A prescindere da queste valutazioni, qual è il costo da affrontare nel caso in cui ci si ritrovi in situazioni simili? Ho fatto delle indagini in merito negli ultimi giorni ed ora intendo condividere coi nostri lettori quanto scoperto.

Interpellando diversi rivenditori, ma soprattutto Samsung Italia, ho scoperto in primo luogo che per mantenere la garanzia è sufficiente acquistare un ricambio originale, senza inviare necessariamente il prodotto all’azienda per il montaggio. In questa fase, però, sarà indispensabile che il nuovo display dei vostri Samsung Galaxy S7 o S7 Edge venga montato coi semplici adesivi in dotazione.

Premesso questo, i costi sono molto alti. Il semplice vetro con touch, infatti, con il Samsung Galaxy S7 oscilla tra i 125 e i 155 euro, mentre con il Samsung Galaxy S7 Edge si balla tra i 155 e i 180 euro. Considerate che operando in questo modo dovrete aggiungere anche la manodopera di chi effettuerà il lavoro, con costo extra che dovrebbe variare tra i 20 e i 40 euro. Difficilmente spenderete meno mandando lo smartphone a Samsung Italia.

Da aggiungere anche la componente tempo, in quanto in quest’ultimo caso ci saranno un’attesa ben più lunga per il pubblico. Insomma, valutate bene come muovervi prima di prendere decisioni sui vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con vetro rotto, perché il cambio display richiede impegno economico non indifferente a quanto pare. Insomma, prima di procedere valutate bene pro e contro per ogni possibile soluzione disponibile nel vostro caso.