Roberto Saviano da Gomorra a Gheddafi: al via la lavorazione per la nuova serie Sky

Carlo degli Esposti produrrà la nuova serie Sky firmata da Roberto Saviano, Gheddafi


INTERAZIONI: 7

Da Gomorra alla nuova Zero Zero Zero, Roberto Saviano non si ferma mai ed è di poco fa la notizia che sarà proprio lui a firmare la nuova serie Sky che sarà incentrata sulla vita di Gheddafi.

Sky Italia sta sviluppando la serie insieme a Entertainment One e Palomar e punterà a ripercorrere la vita del dittatore libico con particolare attenzione al suo impatto sul mondo moderno. A firmare il soggetto di serie saranno proprio il papà di Gomorra e Zero, Zero Zero, Roberto Saviano e Nadav Schirman.

Gheddafi sarà una nuova produzione originale, sarà basata sulla vita di Muammar Gheddafi, e porterà la firma di Saviano, di Schirman e di Clive Bradley (TrappedCity of Vice), che recentemente si è unito al team di scrittura. I primi due saranno anche i produttori esecutivi della serie che sarà prodotta dal famoso Carlo Degli Espositi della Palomar (firma, tra gli altri, de Il Commissario Montalbano, Braccialetti Rossi e Il BarLume proprio per Sky).

Per eOne i produttori saranno Polly Williams e Carolyn Newman mentre per Sky Italia saranno Sonia Rovai e Nils Hartmann. La serie esplorerà la complessità del business del petrolio e il rapporto del dittatore Muammar Gheddafi con il mondo occidentale.

Nel comunicato si legge: “Una serie evento epica, narrata da diversi punti di vista, che racconta la vita di una delle figure più prominenti e discusse degli ultimi sessanta anni, il dittatore libico Muammar Gheddafi, la sua incredibile parabola di vita e come la sua dittatura abbia influenzato il mondo circostante. La serie traccerà il percorso di Gheddafi da beduino idealista figlio del deserto a spietato dittatore con a disposizione risorse pressoché illimitate, provenienti da uno dei più ricchi giacimenti petroliferi del mondo”.