Problemi più comuni di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e rispettive soluzioni

Lista dei problemi più ricorrenti su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, con soluzioni pronte all'uso

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 10

Assodato che Samsung Galaxy S7 e S7 Edge siano dispositivi come pochi, che ancora garantiscono un certo livello di soddisfazione ai rispettivi possessori, c’è da dire che, alla stregua di tutti gli altri apparecchi elettronici, non sono esenti da qualche piccolo disturbo.

Come suggerito da ‘androidpit.com‘, oggi siamo qui per parlarvi dei problemi più comuni che li affliggono, e delle soluzioni più efficaci cui ricorrere per porvi subito rimedio.

Vi capita che lo schermo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge prenda ad accendersi da solo? Forse avete attivato per sbaglio la relativa impostazione che ne procura l’accensione quando passate il palmo della mano a ridosso del pannello: disabilitate in ‘Impostazioni>Accessibilità>Manualità e interazione‘.

L’app fotocamera va in crash o vi restituisce qualche errore? Premettendo che un ripristino ai dati di fabbrica potrebbe risolvere l’inconveniente al primo colpo, forse fareste meglio prima a cancellare la cache ed i dati dell’app, in ‘Impostazioni>Applicazioni>Gestione applicazioni‘.

La ricarica wireless è troppo lenta? Se avete munito i vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge di una qualche cover o custodia, provvedete naturalmente a rimuoverla, ed assicuratevi anche che l’impostazione per la ricarica wireless veloce sia stata attivata (Impostazioni>Batteria), e che il pad in uso supporti tale opzione.

A darvi problemi sono il Wi-Fi e il Bluetooth? Si tratta di casi abbastanza comuni: nel primo, vale la pena provare a spegnere e riaccendere il modem, cosa che in genere aiuta non poco a ripristinare tutti i parametri utili (un altro tentativo da fare è cancellare le reti Wi-Fi salvate, e riaggiungerle ex novo); nel secondo, rimuovete gli accessori associati, e procedere ad un nuovo riconoscimento.

Potrebbe anche accadere abbiate problemi con la schermata edge, cosa che però il produttore sembra aver risolto con un aggiornamento specifico nel 2016, dal peso di poco più di 3 MB. Per superare la cosa, potreste provare a montare una pellicola che ricopra anche la doppia curvatura dello schermo, o comunque rivestire il dispositivo con una custodia protettiva.

Credete che il nemico numero uno del vostro Samsung Galaxy S7 e S7 Edge possa identificarsi nell’app Briefing proprietaria, che ne causa una certo rallentamento? Per disattivare il lettore di notizie sarà sufficiente seguire il percorso ‘Impostazioni>Applicazioni>Gestione applicazioni>Info applicazione‘, selezionare ‘Briefing’ e schiacciare su ‘Disattiva’.

Se è invece la batteria di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge a non convincervi, individuate l’applicazione che sta succhiando più di quanto dovrebbe, accedendo in modalità sicura, e risalendo ai programmi che stanno consumando in maniera anomala (qui per la guida completa).