Tre cose da sapere sui problemi Huawei P10 Lite riguardanti audio e vivavoce

Uno degli ultimi aggiornamenti per il popolare smartphone Android ha generato un bug. Analizziamolo da vicino

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 32

Ci sono diversi aspetti da prendere in esame per quanto riguarda alcune anomalie che sono state registrate in queste settimane con Huawei P10 Lite. Lo smartphone Android risulta essere estremamente diffuso qui in Italia e come potrete immaginare il successo ottenuto lo espone anche ad un numero superiore di segnalazioni, in riferimento a criticità e problemi più o meno seri che si spera possano essere affrontanti tempestivamente. Dopo avervi mostrato qualche consiglio per migliorare la qualità delle foto nei giorni scorsi, oggi voglio esaminare la questione vivavoce.

Scendendo più nello specifico, emerge in diverse community tematiche che l’audio dello stesso vivavoce risulti essere davvero basso con il display acceso. Quali sono le strade che si possono seguire per migliorare la situazione per lo stesso Huawei P10 Lite? Ad oggi ci sono tre considerazioni da fare. La prima è che si tratta ovviamente di una questione software, a differenza ad esempio dei problemi di messa a fuoco della fotocamera Huawei P10, tanto per citare un altro bug che non molto tempo fa ha colpito il produttore coreano. A breve, quindi, ci sarà un aggiornamento risolutore.

La seconda osservazione verte sul fatto che spegnendo il display durante la chiamata, l’audio del vivavoce magicamente torna su livelli accettabili. Potrebbe essere pertanto consigliabile giocare con le impostazioni in questo senso. Infine, potete provare qualche app gratuita presente nel Play Store, come nel caso di Equalizer, che spesso e volentieri ha dato una mano al pubblico Android quando sono emersi malfunzionamenti del genere.

Insomma, la speranza è che con questo punto della situazione riguardante il tanto discusso Huawei P10 Lite si possano affrontare al meglio i problemi determinati dallo scarso audio del vivavoce, in attesa di un aggiornamento apposito che dia il giusto supporto al pubblico italiano.