Tutto pronto per il nuovo album de Il Volo: le prime anticipazioni tra il pop e duetti sorprendenti con artisti italiani ed internazionali

Il nuovo album de Il Volo è in arrivo: tutte le curiosità e le anticipazioni sul prossimo disco.

nuovo album de Il Volo

INTERAZIONI: 3789

L’uscita del nuovo album de Il Volo è sempre più vicina: il trio di tenori italiani è quasi pronto al ritorno discografico, con un nuovo progetto che sarà sorprendente.

In occasione del Festival di Sanremo, i ragazzi de Il Volo sono stati ospiti di Claudio Baglioni nel corso della seconda serata, lo scorso mercoledì 7 febbraio. Durante la giornata, in un’intervista a Il Quotidiano hanno rilasciato diverse dichiarazioni che fanno ben sperare per tutti i fan del terzetto, che aspettano con ansia ed entusiasmo il nuovo disco.

Com’è noto, il nuovo album de Il Volo è prodotto da Emilio Estefan, celebre produttore discografico nonché marito di Gloria Estefan. Proprio al cantante cubana comparirà all’interno del nuovo disco, per un duetto di cui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono detti “onorati”. 

L’incontro tra un’icona della musica latina come lei con un gruppo che ha le nostre caratteristiche è abbastanza normale, altri nomi invece sono sorprendenti affiancati al nostro nome. A cominciare dal primo singolo..“.

Un singolo già pronto al rilascio, quindi, per il nuovo album de Il Volo, che potrebbe anch’esso essere un duetto: nei mesi scorsi, i tre ragazzi hanno svelato che il progetto discografico avrà una veste totalmente diversa da quello a cui ci hanno abituati nel corso degli anni. L’album avrà una veste pop e potrà contenere alcune collaborazioni rilevanti, tra cui figurano i nomi di Tiziano Ferro ed Ermal Meta.

All’idea di una nuova partecipazione al Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 2015, i ragazzi de Il Volo non si sbilanciano ancora: “Una volta vinto, si può tornare a Sanremo solo con una canzone capace di ripetere l’impresa”. 

Non è ancora chiaro se il nuovo album de Il Volo uscirà entro i prossimi mesi, ma quel che è certo è che il 2019 sarà l’anno del loro ritorno sui palchi, in quanto decimo anniversario della loro carriera in musica. Nel nuovo lavoro discografico, vi sarà spazio soprattutto per il ritmo, il pop e una vocalità più leggera rispetto al passato.

La scelta di questa direzione deriva dall’idea di tenersi al passo con i tempi che corrono, e di esplorare tutti i generi e i suoni che dominano il panorama musicale attuale. Obiettivo in vista per il nuovo album? Vincere un Grammy e, a detta del produttore Emilio Estefan, potrebbe essere l’anno e il disco giusto.