Rimedi al messaggio che blocca Whatsapp e gli iPhone: stop ai problemi con due strade

Apple risponde finalmente ai quesiti del pubblico. Vediamo come stanno le cose oggi 16 febbraio

messaggio che blocca Whatsapp

INTERAZIONI: 53

Si discute moltissimo anche oggi 16 febbraio sul messaggio che blocca Whatsapp e gli iPhone attraverso l’utilizzo di un particolare carattere di cui vi ho parlato nella giornata di ieri sulle nostre pagine. Mi riferisco allo stranissimo bug che ha messo seriamente a rischio il corretto utilizzo dei melafonini dotati del sistema operativo iOS 11, in seguito alle segnalazioni che hanno preso piede a metà settimana, al punto che in alcune circostanze si è arrivato a parlare addirittura di problemi di bootloop.

Cerchiamo di esaminare la questione più in profondità, perché un messaggio che blocca Whatsapp e buona parte degli iPhone in commercio non poteva non fare molto rumore. A quanto pare, infatti, in modo incosciente alcuni utenti in giro per il mondo stanno inviando il suddetto carattere “per gioco“, creando non pochi disagi al pubblico. Persino quelli che si limitano a visualizzare questi messaggi all’interno delle notifiche, senza “esplodere” il testo in questione.

Due le novità e le strade che ci possono portare ad una soluzione di Telegu, questo il nome del bug di cui vi sto parlando da un paio di giorni a questa parte. Da un lato, infatti, Apple ha annunciato al sito iMore di essere all’opera per rilasciare nel più breve tempo possibile un aggiornamento con cui dovremmo archiviare definitivamente il bug incentrato sul messaggio che blocca Whatsapp e gli iPhone giunti ad iOS 11. Forse già nel corso del weekend appena iniziato.

Dall’altro, bisogna prendere in considerazione delle dritte. In primo luogo, chiedete ad un amico di inviarvi un messaggio utilizzando la medesima app che ha causato il bug, procedete con un tap sulla notifica generata dal messaggio in questione ed in infine tornate all’elenco delle chat, cancellando quella che include il carattere indiano di cui tanto si parla in queste ore. Al momento non c’è altro modo per mettersi alle spalle i problemi dovuti al messaggio che blocca Whatsapp e gli iPhone