Monster Hunter World in nuove missioni dedicate, i dettagli sui prossimi eventi collaborazione

Tributi a Horizon Zero Dawn e Street Fighter 5 a cavallo di questo finale di febbraio e inizio di marzo

Monster Hunter World

INTERAZIONI: 7

Un mondo sempre in dinamico divenire quello di Monster Hunter World, con Capcom che presta parecchia attenzione alle esigenze della propria community, in modo da fornire contenuti freschi e che trovino riscontro positivo da chi ama vivere le proprie esperienze videoludiche. Un programma di missioni bello fitto attende nelle prossime settimane tutti i cacciatori di mostri che hanno approcciato al nuovo titolo della serie, con il publisher nipponico che ha voluto omaggiare senza troppi complimenti uno dei titoli più acclamati dell’ultimo anno di PS4, Horizon Zero Dawn.

Come riportato sul sito ufficiale del gioco, una nuova missione dedicata, La Prova, partirà dal prossimo 28 febbraio e si estenderà fino al 16 marzo alle ore 00:59. Attraverso questa gli utenti potranno fare propri alcuni oggetti che hanno caratterizzato la protagonista del gioco di Guerrilla Games Aloy, vale a dire il suo arco e un set armatura ad hoc.

Storia analoga per un altro evento di collaborazione che vede viaggiare fianco a fianco Monster Hunter World con un altra serie acclamatissima del panorama videoludico: questa volta il tema è il picchiaduro e i protagonisti sono Ryu e Sakura di Street Fighter 5. In questo caso, dopo l’uccisione di un Barroth nella missione evento Fango e Gloria, gli utenti potranno sfoggiare in tutto il loro splendore il set armatura di Ryu, con il limite temporale per l’ottenimento dello stesso che è fissato al 2 marzo alle ore 00:59. Successivamente partirà la fase dedicata a Sakura, i cui dettagli non sono ancora disponibili e non mancheranno di essere riportati in toto sul sito ufficiale del gioco.

Insomma, di motivi che giustifichino le sei milioni di copie vendute di Monster Hunter World in tutto il mondo sembrerebbero essercene a sufficienza, con Capcom che non mira minimamente a sedersi sui comunque meritati allori: di seguito vi riportiamo l’infografica con tutti gli eventi schedulati.