Gli ospiti della prima puntata di Sanremo Young, il debutto su Rai 1 il 16 febbraio: anticipazioni e meccanismo della gara

Tutte le anticipazioni, gli ospiti, la giuria e i concorrenti di Sanremo Young, da questa sera in prima serata su Rai 1.

ospiti della prima puntata di Sanremo Young

INTERAZIONI: 7

Anticipazioni e ospiti della prima puntata di Sanremo Young, il nuovo talent show per ragazzi tra i 14 e i 18 anni in partenza venerdì 16 febbraio su Rai 1.

Conclusosi un Festival di Sanremo, ne parte subito un altro: questa sera su Rai 1 vedremo Antonella Clerici al timone di una nuova gara di canto tra 12 ragazzi che si esibiranno di puntata in puntata, per cinque venerdì consecutivi. I 12 concorrenti sono stati selezionati nei mesi precedenti tra migliaia di richiesta da ogni parte d’Italia, da parte di una commissione formata dalla stessa conduttrice Antonella Clerici, il direttore artistico Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso, che ogni sera dirigerà l’orchestra composta anch’essa da ragazzi.

A partire da questa sera, i 12 cantanti di Sanremo Young interpreteranno brani noti del repertorio sanremese italiano, per celebrare la storica kermesse che da 68 anni promuove la canzone italiana. Tutti i protagonisti di Sanremo Young calcheranno il palco del Teatro Ariston con canzoni note e grandi successi che sono passati dal Festival di Sanremo in tutti questi anni.

A giudicare i ragazzi del talent show, una giuria denominata Academy, composta da personaggi importanti che hanno fatto la storia del Festival sino ad oggi: Marco Masini, Mara Maionchi, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Baby K, Rocco Hunt, Iva Zanicchi ed Elisabetta Canalis.

Il giudizio dell’Academy si unirà a quello del televoto da casa, che verrà aperto ad inizio puntata. Si uniranno alla giuria e al televoto anche i ragazzi della Sanremo Young Orchestra. Al termine delle esibizioni verrà stilata una classifica di gradimento.

Gli ospiti della prima puntata di Sanremo Young sono l’attore statunitense Richard Gere e Paolo Bonolis. Il loro ruolo è di fondamentale importanza, in quanto potranno salvare due concorrenti tra le ultime quattro posizioni della classifica finale. Gli altri due, invece, dovranno abbandonare il programma.

I concorrenti di Sanremo Young sono stati annunciati nelle scorse settimane: Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Zaira Angela di Grazia (14 anni), Rocco Scarano (17 anni), Bianca Moccia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni), Alessandro Franceschini (14 anni) e Eleonora Pieri (16 anni).

L’appuntamento è per questa sera alle 20:35 su Rai 1 con il debutto del nuove teen talent di Antonella Clerici e i 12 giovani cantanti, pronti a cimentarsi nei più grandi successi di Sanremo.