San Valentino Stories, dal 14 febbraio al cinema il film sull’amore made in Sud con Gigi e Ross: trama, cast e personaggi

Uscirà il 14 febbraio al cinema San Valentino Stories, film nato da un'idea di Alessandro Siani che racconta tre episodi di storie d'amore

San valentino stories

INTERAZIONI: 10

Tre episodi, tre registi, tre storie d’amore: questo è San Valentino Stories, film in uscita proprio il 14 febbraio, una commedia che celebra l’amore.

Nato da un’idea di Alessandro Siani, il lungometraggio vede dietro la macchina da presa tre giovani registi napoletani, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, e ha come location la città di Napoli e altri splendidi luoghi come Posillipo, Nisida e Pozzuoli.

Il primo episodio, firmato da Antonio Guerriero, vede per protagonista il cattolico praticante Pasquale, che si innamora della fervente buddista Chiara: il tema è quello del superamento, in virtù dell’amore, delle diversità religiose e culturali.

Il secondo episodio vede invece la regia di Emanuele Palamara e racconta di due minorenni detenuti in un istituto penale, Antonio e Anastasia, che si innamorano frequentando insieme un corso di pasticceria.

Gennaro Scarpato, infine, dirige il terzo e ultimo episodio: qui due amici di lunga data, perennemente lasciati dalle fidanzate il giorno di San Valentino, dovranno fare i conti con una ventenne etiope che sostiene di essere loro figlia.

Nel cast del film, il cui soggetto è di Alessandro Siani, figurano tra gli interpreti principali gli attori Gigi e Ross, Denise Capezza, Pasquale Palma, Noemi Sales, Giovanni Buselli ed Elena Sotgiu.

Prodotto da Run Film e Rai Cinema e realizzato con il contributo della Regione Campania e la collaborazione della Film Commission, San Valentino Stories sarà distribuito a partire da mercoledì 14 febbraio dalla neonata Optima Entertainment.

“In linea con lo spirito di Optima, realtà da sempre attenta ai talenti, alla creatività e alla cultura, abbiamo deciso di fondare Optima Entertainment e di inaugurare con San Valentino Stories la nostra attività di distribuzione cinematografica”, ha commentato Antonio Pirpan, Responsabile Comunicazione Optima Italia SpA e Optima Entertainment, “Da anni investiamo nel mondo del cinema, partecipando a numerosi film di successo, come ‘La mafia uccide solo d’estate’, ‘Se Dio vuole’, ‘Gatta Cenerentola’ e continueremo a dedicare attenzioni a progetti interessanti come questo, in linea con i nostri valori e la linea strategica della nostra azienda”.