Quanti mondi Disney in Kingdom Hearts 3? Un’indiscrezione ce lo svela

Un rumor ci svela quanti potrebbero essere in totale i mondi Disney presenti in Kingdom Hearts 3.


INTERAZIONI: 7

La quantità e l’identità dei mondi Disney esplorabili in Kingdom Hearts 3 è uno degli interrogativi più suggestivi per i fan della saga. Il gioco ha recentemente confermato un nuovo mondo, quello di Monster Inc., che – insieme a Hercules, Rapunzel, Big Hero 6 e Toy Story – porta il numero totale degli stage finora conosciuti a cinque. Ma quanti saranno in totale? Un’indiscrezione, a quanto pare, ce lo svela!

In sostanza, nelle ultime ore – dopo l’ultimo reveal del gioco di Tetsuya Nomura, nel corso del Disney D23 – i colleghi di GameSpot hanno rivelato alcune succose indiscrezioni sullo sviluppo del terzo, attesissimo capitolo della saga in collaborazione tra Square-Enix e Disney. In pratica, a quanto pare, lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 consiste in tre differenti fasi – ovvero fase iniziale, fase centrale e fase finale – e ciascuna di questa fase include lo sviluppo di tre mondi Disney, per un totale quindi di almeno nove mondi a cui starebbero lavorando all’incirca 80 sviluppatori presso la software house, in collaborazione anche con lo studio di Osaka.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni su Kingdom Hearts 3, inoltre, la fase iniziale di sviluppo si troverebbe intorno al 90 percento di completamento, mentre la fase centrale è attualmente al 60 percento di sviluppo. Non si conoscono, invece, informazioni sulla terza e ultima fase, che a quanto pare sarà completata nel corso di quest’anno entro l’uscita del gioco.

Durante il weekend appena conclusosi, Kingdom Hearts 3 si è mostrato in nuovi trailer rilasciati al Disney D23 in Giappone. In seguito alla pubblicazione delle due clip, il director del gioco (Tetsuya Nomura) si è concesso a diverse interviste: grazie alle dichiarazioni effettuate ai microfoni di IGN Japan, siamo venuti a conoscenza di svariate informazioni sui mondi di gioco, sulla personalizzazione, sullo sviluppo del gioco e molto altro.

Ricordiamo, inoltre, che Kingdom Hearts 3 uscirà per Playstation 4 e Xbox One.