Star Wars Battlefront 2 in vena di regali, così si scusa Electronic Arts

Interessanti regali a titolo di rimborso morale da parte del publisher statunitense verso tutti i fruitori dello sparatutto

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 34

Una situazione di certo non agevole quella con cui Star Wars Battlefront 2 ha dovuto confrontarsi nei giorni subito successivi al suo lancio sul mercato: numerose furono infatti le critiche piovute dalla community di giocatori nei confronti di Electronic Arts, colpevole di aver inserito nello sparatutto ispirato all’universo cinematografico di George Lucas delle microtransazioni definite in via generale troppo “aggressive”. L’istigazione all’acquisto compulsivo era infatti dietro l’angolo, e dopo l’intervento delle autorità preposte di alcuni paesi che di fatto ne hanno sancito l’uscita di scena (additate come gambling, ndr) la situazione si è stabilizzata, con la tranquillità (legale) che finalmente è scesa sui campi di battaglia.

Ebbene, a distanza di svariati mesi dal suo esordio, Star Wars Battlefront 2 vuol chiedere scusa ai propri utenti in maniera sì particolare, ma anche assolutamente gradevolissima: stando infatti a quanto riportato da alcuni utenti del noto forum Reddit, che hanno condiviso in rete un esplicativo screenshot, Electronic Arts avrebbe deciso di fare ammenda per i propri peccatucci del passati regalando una cassa di ricompense ricchissima. Quattro carte stellari casuali e quattromila crediti attendono infatti i giocatori, unitamente alle scuse del publisher statunitense nella descrizione dei contenuti: “Scuse sincere. Ecco alcuni crediti per l’inconveniente”. Il tutto in seguito alle problematiche riportate da numerosi giocatori che riferivano di statistiche delle sfide non aggiornate e ricompense impossibili da riscattare.

Nel frattempo Star Wars Battlefront 2 non arresta di certo la sua marcia, convincendo anche i più scettici, pur restando ancora sotto le stime fatte dall’editore: nove milioni di copie piazzate a fronte delle dieci calcolate, un numero comunque considerevolmente più basso di quello fatto registrare dal suo predecessore che, nello stesso lasso di tempo, bucò il muro delle quattordici milioni di copie vendute.

Di tempo per recuperare ce n’è ovviamente, a fronte anche di contenuti sempre freschi e innovativi in arrivo a cadenza non fissa, che fidelizzano ulteriormente una community già di per sé calamitata al titolo grazie alla forza del comparto online.

Qui trovate l’appassionata community italiana di Star Wars Battlefront 2.

Fonte