Le Vibrazioni a Sanremo insieme a Skin, il video di Così Sbagliato in inglese e italiano nella serata dei duetti

Le Vibrazioni a Sanremo portano il rock sul palco dell'Ariston insieme a Skin, che dà un tocco in più al primo brano post reunion del gruppo.


INTERAZIONI: 497

Una sferzata di energia quella data da Le Vibrazioni a Sanremo, dove hanno proposto il loro nuovo singolo Così Sbagliato in una nuova versione insieme a Skin.

La cantante, che non ha bisogno di presentazioni, ha dato vita come al solito a un’interpretazione semplicemente magistrale del brano. Così Sbagliato non è riuscita a fare breccia nel cuore della giuria demoscopica, che le ha assegnato una posizione in classifica nella zona rossa (quella a rischio) nel corso della prima puntata della kermesse. Meglio il secondo ascolto di mercoledì, che ha permesso di scalare un gradino e ottenere la zona gialla grazie alle preferenze della Sala Stampa, che sia finalmente arrivato il momento di poter accedere alla zona blu?

Skin potrebbe avere fatto la differenza in questo senso. La cantante, leader del gruppo inglese degli Skunk Anansie, ha avuto modo di farsi apprezzare dal pubblico italiano anche nel ruolo di giudice della nona edizione di X Factor. Al suo fianco, oltre a Mika e Fedez (ai tempi alla sua prima esperienza come giudice), anche un altro big in gara al 68esimo Festival di Sanremo: Elio.

Skin ha interpretato una parte scritta di suo pugno, che è stata aggiunta al brano per questa versione inedita in forma di duetto di Così Sbagliato. La canzone è molto interessante e segna il ritorno sulla scena musicale del gruppo guidato da Francesco Sarcina, che si era preso una pausa dal mondo della musica cinque anni fa.

Questo “stop a tempo indeterminato” annunciato nel 2012 dal parco dei Magazzini Generali di Milano è finalmente giunto al termine. La reunion è stata ufficialmente sancita proprio oggi dall’uscita del nuovo album V.

Il video de Le Vibrazioni a Sanremo insieme a Skin può essere rivisto qui.

Le precedenti esibizioni sanremesi della band invece si possono trovare qui (prima serataseconda serata).
Il testo di Così Sbagliato può essere letto qui.