Il Mago di Mudimbi a Sanremo 2018, l’esibizione nella finale delle Nuove Proposte e il Premio Assomusica 2018

Il giovane rapper in finale al Festival di Sanremo con Il Mago: rivedi il video dell'esibizione della finale delle Nuove Proposte.


INTERAZIONI: 154

Mudimbi a Sanremo 2018 torna sul palco dell’Ariston durante la finale delle Nuove Proposte per esibirsi nella canzone Il Mago, che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano e della critica.

L’ironia e l’irriverenza di Michel Mudimbi hanno conquistato tutti: Il Mago è una canzone orecchiabile, ma dal tema importante e significativo per la vita di tutti i giorni. Nel corso della sua prima esibizione all’Ariston di giovedì 8 febbraio, Mudimbi è risultato al primo posto della classifica parziale delle Nuove Proposte.

Mudimbi a Sanremo 2018 affronta con Il Mago la volontà di affrontare la vita quotidiana con il sorriso, senza soffermarsi insistentemente sulle difficoltà e sugli ostacoli che incontriamo durante la giornata e la nostra vita. “Il mio brano vuole focalizzarsi sulla necessità di saper cogliere anche una sola cosa bella, a fronte di tutte le difficoltà del quotidiano”, ha spiegato Mudimbi nel corso degli ultimi giorni sanremesi.

Il chiacchierato titolo della canzone si riferisce all’impossibilità da parte le persone di affrontare la vita in maniera positiva, e quindi spesso sembra ci sia bisogno di un mago, di una magia, che ci aiuti a vedere il bello della vita.

Mudimbi ha rilasciato venerdì 9 febbraio un nuovo album di inediti, dal titolo omonimo Michel, in cui sono contenuti tredici brani tra cui la canzone sanremese Il Mago. A supporto del disco, Mudimbi sarà impegnato nei prossimi giorni in un tour instore, con appuntamenti firmacopie sparsi in giro per l’Italia. Nel corso degli eventi, l’artista incontrerà i fan per autografare le copie del nuovo album e scattare delle foto ricordo (qui le date dell’instore tour di Mudimbi).

A Mudimbi è stato assegnato il Premio Assomusica 2018 per Il Mago, riconoscimento per l’originalità e la capacità di emozionare. Il Premio è stato attribuito nel corso degli anni ad artisti del calibro di Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt e, più recentemente, a Chiara Dello Iacovo.

Il video dell’esibizione di Mudimbi a Sanremo 2018.

Il rapper italo-congolese Michel Mudimbi a Sarà Sanremo con l’irriverente Il Mago (video e testo)