Data prima prova concorso INPS per 365 funzionari il 9 febbraio: orario pubblicazione avviso anche per banca dati?

Ad ore, la nota ufficiale dell'ente pubblico sul relativo sito e in Gazzetta Ufficiale. Ecco cosa ci attendiamo.

concorso INPS

INTERAZIONI: 143

E’ il giorno della verità per il concorso INPS per 365 funzionari per la data della prima prova scritta della selezione pubblica: in quale orario oggi 9 febbraio sarà pubblicato l’avviso relativo a questo primo appuntamento comprensivo delle sedi individuate per gli esami? Qualcosa dovrebbe accadere proprio nelle prossime ore, a meno di un rinvio della decisione dell’ente che pure potrebbe essere possibile. Allo stesso modo c’è grande attesa per la pubblicazione della banca dati di 3000 quesiti per il primo ostacolo che si staglierà sulla strada degli aspiranti consulenti.

Lo scorso 29 dicembre, attraverso le sue pagine, l’INPS aveva rinviato proprio il calendario della prima prova scritta valida per la selezione dei suoi consulenti, rimandato la decisione di svariate settimane, proprio fino a oggi 9 febbraio. Non possiamo dire certo con precisione a che ora il relativo avviso comparirà sulle pagine web dell’ente e pure in Gazzetta Ufficiale ma, viste le tempistiche adottate in casi simili in passato, con molte probabilità si dovrà attendere il pomeriggio, almeno le 16 o le 17, per poter vedersi smuovere qualcosa.

Quello che possiamo dire con certezza è che il diario delle prove scritte per i 365 funzionari INPS con pure l’indicazione della sede di svolgimento sarà pubblicato all’indirizzo www.inps.it, in particolare nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, nella sezione “Concorsi”. La stessa comunicazione sarà pure riportata in Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami”  sempre di oggi 9 febbraio 2018. Nel caso sfortunato in cui l’ente decida ancora una volta per un rinvio del calendario, ecco che il relativo nuovo appuntamento sarà comunicato sempre attraverso gli stessi canali.

Possibile che nella giornata di oggi, sia resa nota anche la banca dati dei quesiti utili alla preparazione del concorso INPS? Questa ipotesi è un po’ più remota, vista pure l’incertezza che grava ancora sulle date della prima prova. Ma anche in questo caso, di certo, ne sapremo di più solo nel pomeriggio. Non ci resta che attendere.