Bandai Namco ha in serbo nuove strategie e piani per investire nel gaming

In arrivo tante novità per la struttura organizzativa di Bandai Namco: la compagnia si prepara a cambiare assetto.


INTERAZIONI: 52

Bandai Namco ha annunciato che ci saranno dei grossi cambiamenti nella struttura organizzativa della compagnia: ciò rientra in un piano a medio termine chiamato “CHANGE for the NEXT: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution”. La nuova strategia di investimento, produzione e piazzamento sul mercato dovrebbe migliorare la presenza di Bandai nello stesso e garantire una linea di prodotti e servizi il più qualitativi possibile.

La nuova strategia di Bandai Namco prevede grossi cambiamenti alla struttura organizzativa della compagnia, con una divisione sussidiaria del publisher che verrà rinominata da SBU (ovvero Strategic Business Units) a, semplicemente, Units. Inoltre, la divisione chiamata The Network Entertainment SBU cambierà la propria nomenclatura e si dividerà in Network Entertainment Unit, che si occuperà appunto dei contenuti dei videogiochi e delle dinamiche di network, e Real Entertainment Unit, a cui spetteranno compiti di altro tipo.

Infine, per volgere un’attenzione particolare a una divisione incentrata in particolar modo sulla creazione di nuovi progetti, nasce la IP Creation Unit, che si occuperà appunto della realizzazione di IP inedite e innovative. Bandai Namco intende così continuare a investire pesantemente sulle proprie capacità produttive, in modo da creare prodotti sempre più originali. La compagnia, inoltre, investirà una notevole somma di denaro – che ammonta a 25 miliardi di yen – nei prossimi tre anni per la creazione di nuove IP.

L’obiettivo di questo nuovo assetto organizzativo e strategico sarà appunto quello di posizionarsi al vertice del mercato giapponese ed espandersi anche a livello globale, con un’entrata preponderante anche nel mercato cinese o altri Paesi adiacenti. E infatti, è di poche ore fa la notizia che Bandai Namco Singapore si stia occupando dello sviluppo di Metroid Prime 4.

Fonte: gamingbolt