Conferme sullo sviluppo di Metroid Prime 4 al 9 febbraio, novità da alcuni insider

Arrivano conferme sullo sviluppo di Metroid Prime 4, se ne sta occupando Namco Bandai.

7
CONDIVISIONI

Bandai Namco sta lavorando su Metroid Prime 4. Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni Eurogamer ha confermato che si tratta in realtà di notizie molto accurate. Le voci sul web di questa settimana hanno identificato Bandai Namco come lo studio misterioso dietro Metroid Prime 4, qualcosa che molte fonti hanno confermato a Eurogamer come accurate. In effetti Metroid Prime 4 uscirà in esclusiva su Nintendo Switch e sarà sviluppato da Bandai Namco Studios Singapore. A lavoro su questo progetto ci sono anche alcuni ex collaboratori di LucasArts Singapore che in passato hanno anche lavorato a Star Wars 1313, che poi è stato annullato.

L’annuncio di Metroid Prime 4 è arrivato con un logo in video mostrato durante l’E3 2017 di Nintendo. Quest’ultima non ha mai voluto far conoscere molti dettagli sullo sviluppo del gioco, ma ha solo confermato che Retro Studios che ha creato l’originale Metroid Prime Trilogy non è coinvolto nel nuovo progetto. Da quel momento non è stato annunciato nulla di più.

Di recente sono stati i fan ad unire i vari pezzi del puzzle dopo che su LinkedIn sono state scoperte varie descrizioni del lavoro. Inoltre Press-Start ha notato come i membri dello staff di Bandai Namco Studios Singapore non si siano sforzati di nascondere il loro lavoro su un nuovo progetto molto importante.

Ad insospettire tutti è stato in particolare un membro dello staff, di preciso un lead designer, che aveva reso noto di essere impegnato su una “IP non annunciata”. In effetti non è la prima volta che la strada di Namco incrocia Nintendo visto che ha già sviluppato Super Smash Bros per 3DS e Wii U, Pokémon spin-off Pokkén Tournament per Wii U e Switch. Che ne pensate? Siete contenti che Metroid Prime 4 sarà sviluppato quasi sicuramente da Namco Bandai? A noi basta che sia un gran titolo, come ci ha abituato Nintendo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.