James Taylor in Italia nel 2018, tre concerti estivi dopo il Festival di Sanremo: le date e i biglietti in prevendita

James Taylor arriva in Italia per tre concerti nel mese di luglio. Ecco tutte le info.

James Taylor in Italia nel 2018

INTERAZIONI: 7

James Taylor in Italia nel 2018 per tre concerti estivi! L’attesissimo ospite internazionale del Festival di Sanremo 2018 ha annunciato una seria di eventi live in programma quest’estate nel nostro Paese.

Insieme alla sua band All Star Band e la partecipazione speciale di Bonnie Raitt, James Taylor arriverà a luglio sui palchi italiani, per tre concerti esclusivi ed imperdibili.

Il cantautore statunitense si esibirà il prossimo 20 luglio a Lucca in piazza Napoleone in occasione del Lucca Summer Festival, il 22 luglio all’Anfiteatro Scavi di Pompei, mentre il 23 luglio salirà sul prestigioso palco delle Terme di Caracalla, storica cornice di Roma. Come precisato sopra, durante i concerti di James Taylor in Italia nel 2018, salirà insieme a lui sul palco la cantante americana Bonnie Raitt, che sta riscuotendo un grande consenso da parte della pubblico internazionale.

Bonnie Raitt è una cantautrice statunitense, collega ed amica di lunga data di James Taylor, ed è attualmente in tour a supporto della tournée Dig in Deep. James Taylor, detentore di ben 6 Grammy Awards e milioni di dischi venduti, ripercorrerà in occasione dei nuovi concerti tutta la sua carriera, costellata da numerosi successi internazionali e da hit immemori. Naturalmente, James Taylor presenterà al pubblico i brani del suo ultimo album Before This World, pubblicato tre anni fa.

James Taylor sarà accompagnato dalla All Star Band, con Kevin Hays al piano e alle tastiere, Walt Fowler ai fiati e alle tastiere, Lou Marini ai fiati, Steve Gadd alla batteria insieme a Luis Conte alle percussioni, Mike Landau alla chitarra e Jimmy Johnson al basso. Ai cori, troveremo invece Arnold McCuller, Kate Markowitz e Andrea Zonn. La band darà un notevole apporto agli spettacoli di James Taylor.

James Taylor è il super ospite internazionale atteso per la serata di giovedì 8 febbraio al Festival di Sanremo 2018. Il cantautore si esibirà insieme a Giorgia, per un duetto inedito sul palco dell’Ariston.

I biglietti per i concerti di James Taylor in Italia nel 2018 saranno disponibili in prevendita su Ticketone a pertire dalle ore 10 di sabato 10 febbraio e, nei prossimi giorni, sarà possibile acquistarli anche presso i rivenditori fisici autorizzati.

Di seguito, le date dei concerti di James Taylor in Italia nel 2018.

20 Luglio – Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone
22 Luglio – Pompei (NA), Anfiteatro Scavi
23 Luglio – Roma, Terme di Caracalla