Inaspettato pacchetto per Huawei P9 Plus TIM: febbraio con aggiornamento B382

Importanti novità per chi ha scelto questa particolare versione dello smartphone Android. I dettagli sulla patch

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Giunge piuttosto a sorpresa in queste ore un nuovo aggiornamento qui in Italia per coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Plus TIM, visto che nella tarda serata del 7 febbraio è giunta la notifica per procedere al download della patch B382. Si tratta a conti fatti del secondo pacchetto software in meno di un mese, dopo che per tantissimo tempo i possessori di questa particolare variante del device sono rimasti fermi al palo.

Lecito dunque porsi delle domande sulla natura dell’aggiornamento in questione, ma il suo peso di appena 144 MB lascia intendere che le novità contenute all’interno dovrebbero essere davvero risicate. Sulla carta, analizzando anche quanto riportato nel changelog che ho potuto esaminare in prima persona, dovrebbe trattarsi di una patch legata a semplici questioni di sicurezza, ma è chiaro che il pubblico spera sempre di imbattersi in qualcosa di più interessante al momento della ricezione di nuova notifica da Huawei.

Avendo provato Huawei P9 Plus TIM in questi mesi, ad esempio, credo sia prioritaria la questione riguardante la durata della batteria. Alcuni utenti no brand in verità hanno condiviso feedback tutto sommato incoraggianti sotto questo punto di vista, ma è chiaro che occorre cautela nello sbilanciarsi sia a lungo termine, sia per quanto concerne un modello brandizzato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sotto questo punto di vista e vi riporterò tutti gli aggiornamenti del caso.

Nel frattempo avete già provato il nuovo aggiornamento per Huawei P9 Plus TIM? Quali sono state le vostre prime sensazioni dopo aver portato a termine l’installazione dell’aggiornamento? Condividete pure qui con noi le impressioni maturate, dopo aver portato alla vostra attenzione le specifiche della patch B381 nel corso delle ultime settimane sulle pagine di OptiMagazine.