Il reboot di Streghe rivoluziona il cast con un twist LGBT: Macy, Mel e Madison sono le nuove Prue, Piper e Phoebe

The CW ha svelato la line-up di personaggi del reboot di Streghe: le tre nuove protagoniste avranno nomi e identità diverse dalle sorelle Halliwell

reboot di streghe

INTERAZIONI: 16

Il reboot di Streghe non ha alcuna intenzione di andare a chiedere troppo al passato: Prue, Phoebe, Piper e anche Paige Halliwell resteranno legate alla serie originale, visto che The CW ha svelato i nomi e le identità delle tre nuove protagoniste della serie.

Come riporta in esclusiva il portale TVLine, le streghe del reboot si chiamano — per ora, ancora in maniera ufficiosa — Macy, Mel e Madison Pruitt: la “P” del cognome richiama i nomi delle protagoniste interpretate da Holly Marie Combs, Alyssa Milano, Shannon Doherty e Rose McGowan, così come tutti e tre i nomi iniziano con la stessa lettera proprio come nella serie originale.

La produzione starebbe inoltre cercando un consigliere “diabolicamente bello” di nome Harry; Galvin, il ragazzo di Macy e regista di documentari; Brian, ex fidanzato di Madison; infine, i casting sono alla ricerca di un’attrice che interpreti Soo Jin, la fidanzata di Mel, che sembrerebbe quindi dichiaratamente lesbica.

Non ci sono ancora notizie sugli attori che interpreteranno i ruoli appena descritti nel reboot di Streghe, né si sa chi saranno le protagoniste, ma la produzione ci ha tenuto a specificare di star tenendo d’occhio “tutte le etnie” per quel che riguarda tutti i ruoli.

Intanto, ecco gli identikit delle tre protagoniste:

Macy è una spiritosa appassionata di scienza. Ha quasi trent’anni e sta prendendo un dottorato in fisica quantistica: per questo, con il suo fidanzato Galvin, sta pensando di trasferirsi in a Hilltown in Michigan per lavorare nel laboratorio dell’università. Macy ha delle ragioni per credere di essere la sorella di Mel e Madison. Il suo potere è la telecinesi.

Mel è una femminista convinta, è molto sensibile e un po’ maniaca del controllo. Ha circa venticinque anni, è lesbica ed è la sorella di Madison. Alla luce di un tragico incidente, a causa del dolore Mel diventa arrabbiata, provocatoriamente trasandata, persino violenta, allontanando tutti coloro che potrebbero aiutarla, inclusa la sua fidanzata, il Detective Soo Jin. Il potere di Mel è quello di fermare il tempo.

Madison è la sorella minore di Mel e ha circa diciotto anni. Pratica pilates ed è una cheerleader, oltre che studentessa al college ammessa in una sorellanza: Madison è l’opposto di sua sorella, femminista col desiderio di sentirsi a suo agio. Madison è scioccata quando scopre di essere una strega. Il suo potere è sentire i pensieri della gente.