Giorni Scarlatti al via in Destiny 2 dal 13 febbraio, i dettagli dell’evento

Una playlist 2 vs 2 in Crogiolo, una mappa rivisitata e nuove armi e armature attendono i giocatori del titolo targato Bungie

Destiny 2 Giorni Scarlatti

INTERAZIONI: 43

Uno degli elementi che gli utenti di Destiny 2 hanno rimproverato a più riprese ai ragazzi di Bungie, unitamente all’eccessiva facilità di recuperare tutte le armi e armature del gioco, è senza ombra di dubbio la scarsezza di elementi end game, tutti quei contenuti che creano una fidelizzazione costante dell’utenza e che spingono verso l’alto la longevità del titolo. Le critiche sembrano aver smosso qualcosa all’interno degli studi di sviluppo, e la dimostrazione lampante arriva dalle modifiche apportate al titolo nelle ultime settimane, piccoli accorgimenti che rendono l’esperienza ludica più godibile di quanto non lo fosse in passato, nell’attesa che la roadmap (snocciolata in questo nostro articolo) si manifesti tutto il suo splendore.

Pianificato già da tempo e anticipato doverosamente nel corso delle passate settimane è il ritorno dell’evento di Destiny 2 che mira a celebrare la festività di San Valentino, vale a dire Giorni Scarlatti. Qui i giocatori avranno la possibilità di prendere parte a una playlist speciale all’interno del Crogiolo che consentirà di sfidarsi in serrati 2 vs 2, e dove a essere premiato sarà ovviamente l’affiatamento con il proprio partner di battaglia. Per l’occasione è stata confezionata anche una nuova mappa, “Combustione”, che prende spunto da “Sole Ardente” e la rielabora in chiave futuristico alternativa.

Grandissima attenzione è stata poi posta sulle ricompense che l’evento riconoscerà a tutti i giocatori di Destiny 2 che dimostreranno il loro attaccamento al gioco anche durante la festa degli innamorati: un atto d’amore di Bungie arriva proprio attraverso gli Engrammi Scarlatti, nei quali gli utenti non troveranno doppioni fino all’ottenimento di tutto l’equipaggiamento. Per chi invece non avesse il coraggio di lanciarsi nelle caotiche lande online del PvP, niente paura: l’upgrade del proprio livello (una volta raggiunti il livello 20 o 25, a seconda del possesso o meno del DLC) consentirà di ottenere, oltre al canonico engramma luminoso, anche un scarlatto per tutta la durata dell’evento.

Ricompense speciali poi sono previste in Destiny 2 per chi completa le seguenti attività:

– Completate la pietra miliare “I Giorni Scarlatti sono qui” giocando a cinque partite del Crogiolo dei Giorni Scarlatti e visitando Lord Shaxx alla Torre per guadagnare l’emblema Fuoco dei Giorni Scarlatti e l’involucro di Spettro Tirastrella.

– Completate le partite nella playlist dei Giorni Scarlatti per guadagnare l’astore esotico Imperterrito.

– Completate l’incursione Leviatano o il suo covo Divora-mondi per ottenere il decoro esotico Dieselpunk per Bobina di Wardcliff dalla cassa finale.

– Completate l’assalto Cala la Notte per ottenere l’emote Danza sfoggiante.

Ricordiamo che l’evento Giorni Scarlatti sarà attivo dal 13 febbraio e proseguirà in Destiny 2 fino al reset settimanale delle 18:00 di martedì 20 febbraio. Che le romanticherie abbiano inizio.

Qui trovate la community italiana in cui “innamorarvi” del vostro partner in vista dell’evento.

Fonte