Lucio Dalla rivive grazie a Ron al Festival di Sanremo 2018, il video di Almeno Pensami nella 2°serata

Ron a Sanremo 2018 sempre più convincente con il suo inedito scritto dal grande autore di Piazza Grande.


INTERAZIONI: 156

Ron al Festival di Sanremo 2018 convince ancora di più al secondo ascolto con il suo inedito Almeno Pensami. Già ieri sera il voto della giuria demoscopica lo ha portato nel “Paradiso” della classifica, colorato di blu. Se stasera la Sala Stampa confermasse il risultato un buon posizionamento definitivo del brano diventerebbe quanto mai probabile. Grande soddisfazione quindi per Ron, che nel 2019 festeggerà i 50 anni di carriera. La sua canzone è una ballata d’altri tempi, intonata da Cellamare mentre si accompagna con la chitarra acustica. Almeno Pensami ha un sound che fa rivivere sul palco il suo autore Lucio Dalla, omaggiandone la memoria con grande maestria e classe. All’amico e collega Ron ha anche dedicato il nuovo album di inediti, Lucio!, e il tour omonimo che a maggio sarà nei teatri di Milano e Roma.

Ron non si esibirà nella serata di domani, ma troverà spazio una nuova versione di Almeno Pensami venerdì 9 febbraio, occasione in cui il cantante duetterà con Alice, vincitrice di Sanremo 1981 con il brano Per Elisa.

L’arrangiamento scelto da Ron al Festival di Sanremo 2018 è estremamente intenso e capace di onorare la memoria di Dalla in maniera davvero convincente. Il tocco di Beppe Vessicchio rende la performance ancora più intrinsecamente sanremese, e quindi ulteriormente quotata per un posto sul podio.

Grande riscatto dunque per Ron, che lo scorso anno non era riuscito a entrare nel cuore del pubblico con L’ottava Meraviglia, brano che nella serata dei duetti lo avrebbe visto calcare il palco dell’Ariston al fianco di Annalisa Scarrone. La cantante, ex talento della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha avuto ieri il difficile compito di aprire la nuova edizione della kermesse, con il brano Il mondo prima di te.

La performance di Ron al Festival di Sanremo 2018 durante la seconda serata di gara può essere rivista qui.

Qui è disponibile il video della prima serata e il testo di Almeno Pensami.