Arriva il turno di Oreo su Honor 8 Pro anche in Italia, tutto sull’aggiornamento

Non più un sogno l'EMUI 8.0 con l'aggiornamento Oreo su Honor 8 Pro in Italia, OTA arrivato


INTERAZIONI: 7

Il phablet Honor 8 Pro prende una piega decisiva anche in Italia, avendo finalmente accolto, o per lo meno iniziato, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, la più recente major-release di Google. Sono passati pochissimi giorni dal comunicato ufficiale della divisione tricolore, a quanto pare sufficienti per compiere il grande salto.

Il pacchetto va diffondendosi via OTA, contraddistinto dalla sigla ‘DUK-L09 8.0.0.360(C432)‘, con un peso piuttosto cospicuo (2.8 GB, da dover quindi necessariamente scaricare sotto rete Wi-Fi). All’interno troverete tutte le novità previste da Big G per questa sua versione biscottata che i possessori di Honor 8 Pro tanto hanno atteso, insieme ad alcune altre opzioni, caratteristiche dei device con EMUI 8.0.

Prima di procedere, sarebbe il caso di effettuare un backup, per ogni eventualità (sebbene, lo ricordiamo, l’update di per sé non andrà a cancellare nulla di quanto immagazzinato in memoria). Nelle note di aggiornamento di Honor 8 Pro si consiglia di provvedere ad omologare le applicazioni installate all’ultima versione disponibile, attraverso il Play Store di Google (questo perché alcune, nello stato in cui sono, potrebbero riportare qualche conflittualità con Oreo; per appianare le divergenze è quindi necessario procedere al puntellamento).

Se qualcosa dovesse andare storto, o più semplicemente, dopo alcuni giorni di utilizzo, doveste avvertire l’esigenza di tornare indietro, sappiate che potrete ripristinare alla versione EMUI 5.1 via HiSuite (cosa che però, stavolta, rimuoverà i dati personali).

Qualora doveste riscontrare problemi nel corso dell’aggiornamento, nelle note si invita l’utente a contattare l’assistenza clienti, oppure a recarsi personalmente presso il centro servizi più vicino.

Concludiamo dicendovi che siamo appena all’inizio della fase di distribuzione e che pertanto sarebbe cosa assolutamente normale non aver ancora ricevuto la notifica dell’OTA (pazientate ancora qualche giorno e verrete soddisfatti tutti, anche se gradualmente e con criteri interni al produttore che nessuno può conoscere).