Video di Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 presenta Eterno, l’amore come antidoto contro la negatività

Il cantante siciliano torna al Festival di Sanremo con un brano che racconta la forza dell'amore contro la negatività: video in Eterno.


INTERAZIONI: 43

Terza partecipazione al Festival di Sanremo per Giovanni Caccamo che, in occasione della prima serata trasmessa in diretta oggi, martedì 6 febbraio, ha presentato il brano Eterno, con testo scritto a quattro mani dallo stesso artista in collaborazione con Cheope, già autore di altri importanti successi sanremesi.

Dopo la vittoria conquistata nel 2015 nella sezione delle Nuove Proposte con la sua Ritornerò da te, e il terzo posto ottenuto l’anno successivo con la collega e conterranea Deborah Iurato e la loro Via da qui, l’artista siciliano classe 1990 ha scelto di ripresentarsi sul palco della kermesse canora in una nuova veste da solista che, in questo caso, sa di vero e proprio debutto.

Il singolo di Caccamo anticipa il suo ultimo progetto discografico dal titolo omonimo, la cui uscita è fissata per il prossimo venerdì 9 febbraio in tutti i negozi di dischi e in digital download su etichetta Sugar.

Scoperto da Franco Battiato, il cantautore di Modica ha già ottenuto diversi riconoscimenti importanti nonostante la sua giovane età, soprattutto in occasione della sua prima partecipazione alla competizione dove, grazie al suo singolo, ha conquistato non solo il pubblico ma anche la critica e la Sala Stampa, che in quella edizione gli hanno riconosciuto il merito di aver presentato un brano degno di nota.

Per questo motivo, Caccamo ha scelto di riprovarci con la sua Eterno, ballata orchestrale con la quale lo stesso artista ha avuto modo di mettere in mostra le sue doti cantautoriali, interpretando in compagnia della prestigiosa orchestra sanremese una canzone che celebra l’amore e i sentimenti che lo stesso artista considera “eterni”, un vero e proprio antidoto contro la negatività.

Nella serata dei duetti, in programma venerdì 9, il giovane artista siciliano si esibirà in compagnia di un’altra veterana di Sanremo come Arisa, già vincitrice della competizione per ben due volte.