Già online le prime notizie sul Samsung Galaxy S10: confronto S9 caldo

Ancora non è arrivato il top di gamma 2018, eppure già si pensa al prossimo anno. Cosa dobbiamo aspettarci?

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 8

In tanti probabilmente storceranno il naso nell’imbattersi in una notizia incentrata sul Samsung Galaxy S10, soprattutto perché manca ancora qualche settimana alla presentazione ufficiale del nuovo S9, ma certo non potevo ignorare le indiscrezioni riportate oggi da una fonte come AndroidHeadLines, destinata a far discutere molto nei prossimi giorni. Cosa dobbiamo aspettarci il prossimo anno dal produttore coreano? Riepiloghiamo la tesi portata avanti da un sito piuttosto attendibile.

Bisogna premettere che i dubbi sussistono persino sul nome “Samsung Galaxy S10”, in quanto alcuni rumor riportano l’intenzione del produttore asiatico di abbandonare la serie S il prossimo anno, per far convergere questi progetti su quella “X”. Detto questo, le speculazioni parlano di una CPU affiancata da una GPU che potrebbe essere totalmente dedicata all’intelligenza artificiale, a testimonianza del fatto che i coreani vogliano puntare moltissimo su questo elemento. Occhio poi al supporto al 5G per quanto concerne la connettività.

Non mancheranno, a detta della fonte, i passi in avanti sul fronte delle memoria, con la RAM che potrebbe passare allo standard LPDDR5, senza dimenticare l’ulteriore ottimizzazione per le spaziature del display, visto che in questo particolare contesto dovremmo arrivare addirittura al 93% della superficie coperta. Insomma, presupposti indubbiamente interessanti, in attesa di saperne di più per quanto riguarda il processore, ma di certo un pochino azzardate. Solo con la prima apparizione pubblica per il nuovo Samsung Galaxy S9, infatti, avremo le idee più chiare sulla strada seguita dai coreani.

Cosa vi aspettate dal brand asiatico tra quest’anno ed il 2018? Lecito attendersi una svolta ulteriore attraverso il Samsung Galaxy S10 o questa linea verrà effettivamente abbandonata per passare definitivamente agli X? Fateci sapere, sperando che il nuovo S9 sia capace di assicurare la giusta evoluzione all’intero mercato.