FIFA 18 si prepara alla Coppa del Mondo 2018, DLC in arrivo?

Il clima si fa rovente nel titolo Electronic Arts, anche a distanza di una manciata di mesi dall'inizio dell'evento calcistico più atteso

FIFA 18 World Cup

INTERAZIONI: 12

I campionati di calcio europei sono finalmente arrivati nel clou del loro svolgimento, e FIFA 18 non può che godere appieno della cosa. Come di consueto, sono tantissime le offerte disponibili per il simulatore calcistico targato Electronic Arts che consentono a tutti gli irriducibili ritardatari di recuperare il terreno perso, in vista di una primavera assolutamente infuocata in cui fare la propria parte per spingere la squadra del cuore a gettare il cuore oltre l’ostacolo anche nella controparte digitale dello sport più seguito nel vecchio continente.

Ovviamente con il giro di boa delle competizioni, ci si domanda anche quale sarà il futuro di FIFA 18, e quest’anno c’è un motivo ben specifico che fa sorridere i videogiocatori (un po’ meno gli italiani in generale, ndr): stiamo parlando della Coppa del Mondo 2018, pronta a prendere il via in Russia a partire dal prossimo mese di giugno, che purtroppo non vedrà la partecipazione della nostra nazionale, eliminata in fase di Play Off da parte della Svezia. Come di consueto, anche FIFA 18 dedicherà ampio spazio all’evento all’interno del gioco, con un DLC confezionato ad hoc dagli sviluppatori che si appresta a impattare nel titolo targato Electronic Arts già nelle prossime settimane.

La strada per la vittoria finale dell’ambito trofeo mondiale sarà quindi messa davanti ai giocatori, che avranno l’onere di rispondere adeguatamente alle offensive degli avversari per non essere buttati malamente fuori.

Ovviamente a essere interessate dal DLC sono tutte le edizioni di FIFA 18 per l’attuale generazione di console, PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, mentre non sono ancora stati resi noti dettagli per le versioni old gen, rispettivamente PS3 e Xbox 360.

Dal canto loro, anche le tempistiche di rilascio dell’espansione dedicata alla Coppa del Mondo 2018 non sono state ancora svelate, con gli utenti di FIFA 18 che possono attendere di certo nelle prossime settimane informazioni precise da parte del publisher, in vista di un avvento di certo vicino, che consenta a Electronic Arts di monetizzare al massimo anche sotto il profilo di una potenziale versione Ultimate Team (che i più ricorderanno già dall’ultima edizione, ndr) inserita nella modalità.

Fonte