Truffa buono Conad chiarita: bufala WhatsApp sconfessata dalla catena

Il noto consorzio si espone personalmente circa la bufala WhatsApp del buono Conad da 500 euro


INTERAZIONI: 63

Occorrono ulteriori precisazioni sul conto del buono Conad da 500 euro che in quest’ultimo weekend ha fatto il giro di WhatsApp, mietendo anche qualche vittima (per fortuna in casi rari).

Ormai è diventata quasi una consuetudine per i monopolizzatori diffondere iniziativa di questo genere, certamente false, ma che, facendo leva sulla voglia di risparmiare dei consumatori, finiscono troppo spesso con l’essere viralizzate.

A tal riguardo è arrivata puntuale la replica ufficiale della nota società cooperativa, che su Facebook ha deciso di prendere parola in prima persona, confermando quello che ormai era risaputo: non esiste alcun buono Conad da 500 euro, o di qualsiasi altro importo, che possa essere regalato o diffuso su WhatsApp.

Ecco a seguire il post, che abbiamo provveduto appositamente ad incorporare qui sotto, giusto per dissipare gli ultimi dubbi, qualora ancora ce ne fossero stati:

Cliccare sul link contenuto nel messaggio WhatsApp che vi promette in regalo il buono Conad da 500 euro significa essere reindirizzati verso una pagina truffa, costruita ad hoc per richiamare i colori sociali ed il logo del conosciuto consorzio. L’obiettivo, neanche a dirlo, è l’acquisizione dei vostri dati personali, ed, in seconda battuta (, delle vostre attività finanziarie. Qualora aveste cliccato per errore, o comunque iniziato a compilare il questionario, non dovrete temere nulla, sempre che non abbiate inserito dati e-banking e carte di credito.

Adesso che è praticamente ufficiale (non ce n’era neppure bisogno, visto quanto farlocca si presentava la costruzione del raggiro, divenuto ormai una pratica che torna ciclicamente utilizzando anche marchi diversi), non avete più motivo di dubitare.

Spezzate la catena di Sant’Antonio in diffusione su WhatsApp, e provvedete ad allertare del pericolo i contatti che ve l’hanno girata, per non lasciarsi imbrogliare, e ridere in faccia a certe manovre che mirano a prendersi gioco dell’ingenuità altrui.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!