Uscita Shadow of the Colossus imminente, Sony festeggia con lo Story trailer

Per celebrare l'uscita imminente di Shadow of the Colossus, Sony ha pubblicato un nuovo ed epico story trailer del remake per PS4.


INTERAZIONI: 7

L’uscita di Shadow of the Colossus su Playstation 4 è davvero imminente. Arriverà infatti il 6 febbraio 2018, sui nostri scaffali, l’attesa esclusiva remake del capolavoro originale di Fumito Ueda – celebre per altri grandi capolavori come Ico e il recente The Last Guardian. Per celebrare l’arrivo di questa importante riedizione, Sony ha pubblicato nelle ultime ore uno story trailer tutto da gustare.

Se non avete mai giocato Shadow of the Colossus nell’ormai lontano 2005, di sicuro non ne conoscerete a fondo la storia e perché fu acclamato sia dalla critica che dal pubblico: il remake per PS4, realizzato dal team di Bluepoint Games per la console ammiraglia targata Sony, racconta la storia di Wander, che si farà largo in una terra misteriosa abbattendo un Colosso dopo l’altro. Le motivazioni che spingono il protagonista sono spiegate nel seguente Story trailer, che vi proponiamo di seguito.

Il remake di Shadow of the Colossus per Playstation 4 sarà sostanzialmente un gioco – dal punto di vista strutturale, ludico e narrativo – completamente identico alla sua prima versione datata 2005: la differenza vera la farà ovviamente il comparto tecnico e visivo, che sono stati ammodernati e rifiniti in termini di dettagli, modelli, texture, effetti particellari, colori, luci, ombre e così via. Obiettivo dell’avventura sarà viaggiare attraverso il mondo di gioco e sterminare, in tutto, sedici Colossi: dovrete cercarli, localizzarli e affrontarli, cercando un modo per abbattere queste colossali creature, colpendo i loro punti vitali per avere dei vantaggi e sterminarli. Non saranno presenti altre tipologie di nemici.

Appuntamento, quindi, al prossimo 6 di febbraio con il remake di un vero e proprio capolavoro del passato targato Fumito Ueda: il remake non è stato curato dal sensei in prima persona, poiché Ueda (dopo The Last Guardian) è già al lavoro sul suo quarto progetto.