Il Volo a Sanremo 2018 super ospiti per la prima volta: nuovo singolo in arrivo?

Anche Il Volo ospiti al Festival di Sanremo 2018: ecco la conferma da parte del gruppo.

Il Volo a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 430

Il Volo a Sanremo 2018 super ospiti per la prima volta! Il trio di tenori fa ritorno al Festival di Sanremo in veste di ospiti, a seguito della vittoria nel 2015 con il brano Grande amore. 

Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, Il Volo si esibirà sul palco dell’Ariston nel corso della serata di mercoledì 7 febbraio.

Un ritorno fuori gara molto gradito, quello del gruppo composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone che, dopo diverse indiscrezioni riguardo una loro presenza alla kermesse, hanno finalmente confermato di far parte della lunga lista di super ospiti che in queste ore si sta via via definendo.

Il gruppo di tenori partecipò esattamente tre anni fa per la prima volta, e vinse la categoria dei Big con la celebre Grande amore, riuscendo ad imporsi finalmente anche nel panorama musicale italiano. L’anno successivo furono ospiti della kermesse condotta da Conti, ma in collegamento dagli Stati Uniti, quindi non poterono esibirsi all’Ariston. Quest’anno, invece, grazie al rinnovato invito di Claudio Baglioni, Il Volo a Sanremo 2018 riporteranno sul palco del teatro la canzone che li fece spopolare tra il grande pubblico italiano.

Il Volo ha di recente concluso la lunga tournée mondiale Notte Magica Tour, ed è attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti, prodotto da Emilio Estefan. Il nuovo progetto discografico che farà seguito a L’amore si muove, in uscita entro il 2018, avrà una veste pop, come trapelato negli scorsi mesi sul web, e potrebbe essere presentato da Il Volo a Sanremo 2018.

Numerosi gli ospiti a Sanremo 2018 già confermati, tra cui l’atteso ritorno di Laura Pausini nel corso della prima serata. E ancora, vedremo sul palco dell’Ariston anche Biagio Antonacci, Giorgia, i Negramaro, Gianna Nannini, il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Conferme delle ultime ore anche da parte di Gino Paoli e Danilo Rea, mentre sul fronte ospiti internazionali sono attesi Sting con Shaggy e James Taylor.