Guida all’acquisto del Samsung Galaxy S8 il 3 febbraio: prezzo giusto e possibili scenari

Orientiamoci al meglio in caso di propensione all'acquisto del noto device. Trend attuale e previsioni a medio termine

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 10

Il mese di febbraio è appena iniziato e si preannunciano settimane davvero calde per coloro che hanno già acquistato un Samsung Galaxy S8, o che intendono farlo a stretto giro. A strettissimo giro, infatti, dovrebbe essere avviata la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per i beta tester, considerando il fatto che questa fase ha fornito buoni riscontri sulla tenuta dello smartphone tanto apprezzato dal pubblico.

Si tratta senza ombra di dubbio di uno step che andrà a valorizzare il modello in questione, ma il trend che si dovrebbe venire a creare a mio avviso credo porterà ugualmente ad un abbassamento del prezzo medio dello smartphone. Da un lato, infatti, la presentazione e la successiva commercializzazione del suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S9, dovrebbe determinare l’esigenza di smaltire più velocemente le scorte del top di gamma 2017, dall’altro la contemporanea presentazione di altri device al Mobile World Congress di Barcellona in teoria comporterà un abbassamento del prezzo medio dello stesso Samsung Galaxy S8.

Come stanno le cose in questo momento? Suddividerei il discorso su due fronti. Da un lato abbiamo una serie di store meno conosciuti al grande pubblico, ma in teoria affidabili come nel caso di Prokoo, con cui è possibile acquistare oggi 3 febbraio un Samsung Galaxy S8 a circa 515 euro. Dall’altro, invece, le grandi catene come MediaWorld, Unieuro, Euronics e Trony non sono scese ancora sotto la soglia dei 550 euro. Salvo rari casi dovute a promozioni a tempo.

Insomma, siamo distanti dall’offerta lampo di un paio di settimane fa giunta su Ebay, con cui per poche ore siamo arrivati addirittura a 460 euro, ma ciò non togli e che a strettissimo giro avremo scenari molto più interessanti per chi vuole assicurarsi un Samsung Galaxy S8.